Coronavirus, la Porsche regala un bonus volontario ai propri dipendenti

Coronavirus, la Porsche regala un bonus volontario ai propri dipendenti relativo al 2019. Una bella iniziativa per combattere la crisi economica

Porsche
Coronavirus, la Porsche regala un bonus volontario ai propri dipendenti (Foto: Getty)

L’esercizio 2019 è stato molto positivo per la Porsche. Il produttore di auto sportive tradizionalmente consente ai suoi dipendenti di condividere il successo dell’azienda. In tempi di crisi economia legata alla pandemia di Covid-19, la società sta combinando il bonus volontario con un appello per le donazioni ai suoi dipendenti per sostenere il programma “aiuti Porsche“.

A tal fine, la casa automobilistica tedesca ha definito sei campi d’azione e aumentato il volume delle donazioni di cinque milioni di euro: le spese per le forniture di cibo alle banche alimentari nelle vicinanze delle sedi dell’azienda sono state raddoppiate a 200.000 euro. Il programma comprende anche misure per l’approvvigionamento di attrezzature mediche urgentemente necessarie e il supporto dei team di crisi del Baden-Württemberg e della Sassonia con project manager e specialisti IT. Include anche il volontariato mirato dei dipendenti Porsche con organizzazioni di beneficenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche, avanguardistico passo in avanti: l’innovazione sposa il comfort

Coronavirus, la Porsche regala un bonus volontario ai suoi dipendenti

Bonus dipendenti Porsche
Coronavirus, la Porsche regala un bonus volontario ai suoi dipendenti (Foto: Getty)

Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG ha sottolineato: “La solidarietà nella nostra azienda è più importante che mai. Industria, politica e società: supereremo insieme la crisi Corona. Porsche si sta assumendo la responsabilità sociale. Questa è la nostra filosofia fondamentale e la nostra comprensione dell’azione sostenibile”.

Il pagamento di un bonus legato al positivo anno di produzione 2019 è stato determinato congiuntamente dal consiglio di amministrazione e dal comitato aziendale all’inizio del 2020, quindi molto prima dello scoppio della crisi del coronavirus. Consiste di due parti: 9.000 euro saranno pagati per l’impegno speciale della forza lavoro Porsche durante l’esercizio 2019. 700 euro saranno disponibili come contributo speciale alla Porsche “VarioRente” (fondo pensionistico aziendale). I dipendenti sono incoraggiati a fare donazioni volontarie a organizzazioni di beneficenza. Anche il Consiglio Direttivo di Porsche AG sostiene personalmente questa iniziativa e sta donando un totale di mezzo milione di euro in privato. Questa somma completa il programma di donazione Porsche per ospedali e organizzazioni no profit.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche, auto elettriche: entro il 2025 saranno più di metà gamma

Impostazioni privacy