F1 2020, Michael Schumacher protagonista dell’edizione Deluxe

La Codemasters ha annunciato con un trailer l’uscita del videogame ufficiale della Formula 1, F1 2020. La Deluxe Edition sarà a tema Michael Schumacher

La Deluxe Edition del videogame 2020 sarà dedicata a Michael Schumacher
La Deluxe Edition del videogame 2020 sarà dedicata a Michael Schumacher

Il Mondiale di Formula 1 si affida ormai alle corse virtuali per alimentare la passione dei tifosi e contrastare la noia dei piloti. Nella Virtual Grand Prix Series a cui partecipa anche Charles Leclerc, i protagonisti si sfidano a F1 2019. La Codemasters, la casa che mantiene la licenza per la realizzazione del videogame ufficiale del circus, ha annunciato con un trailer l’uscita del prossimo capitolo. Dunque, vista la sospensione dovuta alla pandemia da coronavirus, il videogioco F1 2020 sembra destinato a entrare in commercio prima che il Mondiale 2020 cominci.

L’ultimo capitolo della saga sarà disponibile dal 10 luglio per PlayStation 4, Xbox One, PC e per la piattaforma di streaming Google Stadia. Sarà anche un modo in più per celebrare i 70 anni della Formula 1 moderna, iniziata con il gran premio d’Inghilterra sullo storico circuito di Silverstone nel 1950.

Rispetto alle versioni precedenti, sarà migliorata la gestione della modalità carriera. I giocatori potranno scegliere se disputare la stagione completa di 22 gare o una più breve, con 10 o 16 appuntamenti. Il gioco, che prevede anche l’aggiunta dei circuiti di Hanoi e Zandvoort, consente anche di creare una propria squadra per portarla alla vittoria. Diversi i livelli di difficoltà, in modo da avvicinare i neofiti e non scontentare i giocatori più esperti.

F1 2020, Deluxe edition per Michael Schumacher

F1 2020 uscirà anche in versione Deluxe Edition, intitolata a Michael Schumacher. Oltre a una serie di contenuti esclusivi, l’edizione speciale permette di vestire i panni del tedesco e guidare una delle quattro monoposto simbolo della carriera di Schumi. Sono infatti disponibili la Jordan 191 del 1991, con cui ha fatto il suo esordio in Formula 1, le Benetton dei primi due titoli mondiali (la B194 del 1994 e la B195 dell’anno successivo) e la Ferrari F1-2000 con cui ha iniziato la sua stagione da dominatore con il Cavallino.

https://www.youtube.com/watch?v=Ew6HAtCAPBA

Leggi anche – Formula 1, tutti i videogame che hanno fatto la storia

Impostazioni privacy