Nissan Ariya, il concept elettrico del futuro: caratteristiche (FOTO)

Nissan Ariya, il concept elettrico del futuro: caratteristiche del nuovo Suv della casa giapponese in arrivo nel 2021

Nissan Ariya Concept
Nissan Ariya, il concept elettrico del futuro: caratteristiche (Foto: Getty)

Nissan non segue le tendenze. Le crea. Invece del popolare schermo simile a un tablet trovato in molte auto moderne, Nissan utilizza invece un design curvo e ondulato per i doppi schermi nel suo Ariya Concept. Basati sul design futuristico giapponese senza tempo, i touch screen siedono fianco a fianco, unendo forma meravigliosa e funzionalità intelligente.

Durante la guida l’occhio umano si presenta naturalmente da un lato all’altro“, spiega Tomomichi Uekuri, senior manager del team di ingegneri HMI. “Le persone possono vedere e assorbire ulteriori informazioni se disposte in senso orizzontale. Anche la visione periferica funziona in questo modo“.

La disposizione orizzontale degli schermi consente al conducente un accesso più facile e sicuro alle informazioni. Poiché è posizionato nella visuale del guidatore, è integrato nel cruscotto.

Secondo la casa automobilistica, il team di progettazione di Nissan chiama questo “engawa” – lo spazio indefinito tra dove sei e dove stai andando.

I due schermi separati hanno la capacità di agire come uno solo. Gli automobilisti possono manipolare i dati in modo che appaiano sull’interfaccia preferita con un semplice tocco o scompaiano quando non sono più necessari.

La struttura ondulata del display è innovativa e utilizza un layout ergonomico sia per il display del misuratore che per il display centrale, non solo per la visibilità ma consente anche al guidatore di raggiungere facilmente il touchscreen del display centrale“, aggiunge Uekuri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan: ecco la nuova versione del Juke

Nissan Ariya Suv elettrico
Nissan Ariya, Suv elettrico del futuro (Foto: Wheelsage)

Nissan Aiya, il concept elettrico del futuro: le caratteristiche

Nissan Ariya Concept
Nissan Ariya, il concept elettrico del futuro: caratteristiche (Foto: Wheelsage)

Nissan Ariya Concept è un SUV completamente elettrico dotato di trazione integrale. L’esterno presenta fari a LED super sottili, uno “scudo” anteriore progettato per sostituire una tipica griglia e parafanghi anteriori ampi ed eleganti. Un distintivo Nissan è illuminato nello “scudo” anteriore.

L’Ariya Concept, che ha debuttato al Motor Show di Tokyo del 2019, presenta anche il sistema di assistenza alla guida Nissan ProPILOT 2.0.

Il propulsore verde, i sistemi di sicurezza avanzati e il design elegante della Nissan Ariya Concept dimostrano che il futuro della guida è brillante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan in aiuto della Protezione Civile: la donazione per emergenza Covid

Nissan Ariya
Nissan Ariya, il Concept elettrico del futuro (Foto: Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan e-NV200, arriva il van elettrico per i gelati – VIDEO

 

Impostazioni privacy