Porsche più forte del Coronavirus: dati vendita in crescita in Europa

La Porsche chiude in positivo il primo trimestre 2020 in Europa nonostante l’accentuarsi dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Coronvirus

Porsche Cayenne
Porsche, dati di vendita in positivo a inizio 2020 (da Wheelsage)

Un risultato decisamente controcorrente e inaspettato quello ottenuto da Porsche nel primo trimestre 2020. Come si legge sul messaggero.it, la Casa automobilistica tedesca ha fatto registrare una crescita complessiva del 25% considerando i paesi UE, Efta (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera) e Regno Unito. Contenuta, invece, la contrazione a livello globale con solo il 5% in meno di auto consegnate in riferimento allo stesso periodo del 2019.

Porsche, le auto vendute nei singoli mercati

Complessivamente sono state 53.125 auto le auto vendute a livello globale tra gennaio e marzo, poco meno delle 55.700 immatricolate un anno fa. Il mercato europeo è stato quello con l’incidenza maggiore con il 35% delle vendite totali. Un flessione, invece, si è registrata negli Usa e, inevitabilmente, in Cina, primo paese che ha dovuto fronteggiare l’epidemia da Coronavirus.

Potrebbe interessartiPorsche 911 Roadster all’asta per beneficenza 

Porsche
Logo Porsche (Getty Images)

L’auto più venduta

Con 18.417 veicoli consegnati, la Cayenne è stata l’auto del gruppo maggiormente venduta, a livello globale, nel periodo considerato. In seconda posizione si piazza la Macan con 15.447 unità mentre uno dei modelli maggiormente rappresentativi del marchio, la 911 ha totalizzato 8842 vendite. Vendite discrete anche per la elettrica Taycan con 1391 immatricolazioni globali.

Leggi ancheCoronavirus, la Porsche regala un bonus volontario ai propri dipendenti

Impostazioni privacy