Alonso alla Ferrari, possibile clamoroso ritorno per sostituire Vettel

Date le difficoltà riscontrate nelle trattative per il rinnovo di Vettel, la Ferrari starebbe pensando ad un clamoroso ritorno: quello dell’ex campione F1, Fernando Alonso.

Alonso Ferrari
(Getty Images)

Solamente ieri, vi avevamo parlato delle difficoltà nelle trattative per il rinnovo tra Ferrari e Sebastian Vettel. Il nodo da sciogliere sarebbe quello legato alla durata del contratto, data la volontà del pilota tedesco di continuare per almeno due anni con la Rossa. Intanto, i vertici di Maranello si stanno guardando intorno per l’eventuale sostituto, con Ricciardo, Giovinazzi e Sainz tra i più plausibili.

Tuttavia, stando a quanto riportato da FormulaPassion, fra i nomi più caldi circolerebbe anche quello di Fernando Alonso, che si sarebbe fatto avanti per sostituire l’ex Red Bull. Per lui si tratterebbe di un ritorno, dopo le sue cinque stagioni in rosso, dal 2010 al 2014.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, rinnovo Vettel-Ferrari: trattativa incerta e possibili sostituti

F1, Ferrari: tra le alternative a Vettel spunta il nome di Alonso

Alonso Ferrari
(Getty Images)

Soltanto qualche mese fa, Alonso aveva praticamente azzerato le possibilità di un ritorno di in Ferrari, in occasione di un’intervista al programma radiofonico spagnolo El partidazo de Cope. Inoltre, nel 2014, il loro divorzio non era stato propriamente consensuale, dati gli screzi tra il pilota spagnolo e la scuderia.

Così, nel 2015, passò alla McLaren, mentre la Ferrari si accaparrò Sebastian Vettel dalla Red Bull, che non era riuscito a vincere il Mondiale 2014, dopo averne conquistati quattro consecutivamente (2010, 2011, 2012, 2013). In McLaren, tuttavia, le cose per il pilota spagnolo non andarono come sperate nelle quattro stagioni disputate, con risultati poco soddisfacenti. A termine del 2018, McLaren dichiarò che Alonso non avrebbe fatto più parte del team come pilota, bensì come collaudatore.

Ma la voglia di competere ad alti livelli per il campione ex Renault rimase, riuscendo a conquistare la 24 Ore di Le Mans 2018 e 2019, nonché la 24 Ore di Daytona, sempre nel 2019. Adesso, sembrerebbe esserci la possibilità di tornare a correre in F1, con la Ferrari, e chissà, se riuscirà ad essere competitivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, budget cap e rischi per le scuderie: i posti di lavoro in pericolo

Impostazioni privacy