Ferrari, i dubbi di Leclerc: “Dobbiamo ancora inseguire”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha parlato dell’inizio della prossima stagione nel corso di un’intervista a Racefans.net.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Tutti i team di Formula 1 stanno lavorando e valutando tutte le strategie in attesa di capire quando potrà iniziare la stagione, ancora ferma per l’emergenza coronavirus. Calendario alla mano, dopo l’annullamento del Gran Premio di Francia, i semafori del nuovo Mondiale dovrebbero spegnersi il 5 luglio, quando è in programma il GP d’Austria, dove si ipotizza possano essere disputati due gare di seguito. In attesa di conferme anche il giovane pilota della Ferrari Charles Leclerc che ha rilasciato un’intervista alla redazione di Racefans.net parlando del ritorno in pista quando l’emergenza sarà terminata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, il possibile sostituto di Vettel: le voci dalla Germania

Formula 1, Charles Leclerc sulla prossima stagione: “Durante i test abbiamo avuto difficoltà, dobbiamo recuperare

Durante il weekend i piloti di Formula 1 torneranno “in pista” per affrontare il quarto gran premio virtuale della stagione che sarà ambientato sul circuito di Interlagos, in Brasile. A competere ci sarà anche il pilota della Ferrari Charles Leclerc che ha già vinto due dei primi tre Gran Premi virtuali della stagione in attesa di tornare a guidare la sua monoposto. Proprio in merito al ritorno in pista, il pilota monegasco ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Racefans.net. Secondo Leclerc, la stagione che potrebbe essere avviata nei prossimi mesi, al termine dell’emergenza coronavirus, non sarà scandita da pause per lo sviluppo. Circostanza questa che impegnerà tutti i piloti senza soluzione di continuità. Per tale ragione, spiega il ferrarista, sarà molto importante per i piloti che si contenderanno il titolo iridato dare agli ingegneri le giuste indicazioni per indirizzare al meglio il lavoro che verrà svolto dalla Scuderia.

Per Leclerc, come riporta Racefans.net, dunque, sarà fondamentale il lavoro in pista più di quanto non lo sia stato negli ultimi due anni.

L’obiettivo della Ferrari è quello di tornare ai fasti di un tempo e riuscire a riconquistare il Mondiale, che ormai manca dal 2008 come costruttori e dall’anno precedente come piloti, quando a trionfare era stato Raikkonen. Leclerc, però, ha qualche dubbio sulla competitività della Ferrari nel 2020: “Credo – riporta Racefans.netche abbiamo trovato qualche difficoltà durante i test, quindi dobbiamo recuperare, ma non so se saremo in grado“. Il pilota classe 1997 ha poi ammesso che durante l’anno scorso la Ferrari abbia avuto una buona progressione ed è quella la strada giusta per ottenere dei risultati: “Sono abbastanza sicuro che arriveranno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel migliore di Leclerc”, l’ex pilota di F1 non ha dubbi sulla scelta

Impostazioni privacy