MotoGP, Marquez ci ripensa ed elogia Rossi: “È incredibile”

Marc Marquez, pilota della MotoGP e rivale di Valentino Rossi, ha riservato parole dolci al collega definendolo “incredibile”: l’intervista

MotoGP Marquez

Il rapporto tra Marc Marquez del team Honda e di Valentino Rossi della Yamaha non è mai stato idilliaco. I due non hanno mai nascosto gli screzi tra di loro. Solamente settimana scorsa lo spagnolo aveva dichiarato ai microfoni di DAZN: “Io e lui non possiamo essere amici”.

Stavolta però, intervistato dalla NBC Sports, ha rivolto parole al miele verso il suo rivale: “Valentino ha conquistato molti titoli mondiali e quello che sta facendo ora è incredibile. A 40 anni spingere ancora ed avere quella motivazione è un qualcosa di veramente speciale”.

LEGGI ANCHE—> Valentino Rossi, l’idea per il futuro: “Cambiamo la MotoGP”

MotoGP, Marquez: “Quello che sto vivendo è un sogno”

Marc Marquez
MotoGP Marquez

Marc Marquez, campione già di 6 motomondiali all’età di 27 anni, ha ammesso quanto sia incredibile quanto da lui fatto. “Solo nei miei sogni più belli avrei pensato un giorno di guidare nel Motomondiale”. Questi, però, sono stati da sempre i suoi obiettivi ed, avendoli raggiunto, cerca solamente di goderseli senza troppe pressioni.

Poi, quando gli viene chiesto di Giacomo Agostini (più titolato di sempre con 15 motomondiali, ndr), dichiara di aver un buon rapporto con lui e che è impossibile raggiungerlo. “Dovrei raddoppiare i titoli che ho adesso ed è qualcosa che – dice – non voglio fissare come obiettivo. Voglio solo provare a lottare per il campionato ogni anno, poi vedremo. Se vinci, raggiungi il tuo obiettivo. Se non vinci, perdi. Questo è ovvio”.

Ad ogni modo, da più parti sono sicuri: Marc Marquez tra qualche anno potrà diventare il più grande motociclista della storia, superando quindi due leggende come Agostini e proprio Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE—> MotoGP, attacco di Puig a Dovizioso: tutto per colpa di Marquez

Impostazioni privacy