Yamaha, scooter in sharing per la Fase 2: prezzi e modalità del Fast Rent

Yamaha ha ideato una nuova soluzione per la mobilità cittadina che si chiama Fast-Rent, usufruibile a partire da 10 euro al giorno: i dettagli.

Yamaha Fast Rent
(Foto: Wheelsage)

Da ormai un bel po’ di tempo a questa parte è possibile noleggiare veicoli a quattro ruote per una giornata, o addirittura per quattro anni. Inoltre, data l’emergenza Covid-19, i mezzi pubblici, probabilmente, verranno utilizzati molto meno. Ed è proprio a partire da questo assunto che Yamaha ha pensato ad una iniziativa, simile a quella delle automobili, per le due-ruote: il noleggio, da 1 a 5 mesi, per gli scooter 125 del marchio giapponese.

Il canone può variare da 10 a 12 euro al giorno per il primo mese e che comprende immatricolazione, tagliandi, assicurazione, bollo e fino a 800 chilometri di percorrenza. In caso di superamento del limite, il prezzo aumenterà di 10 centesimi al chilometro. Inoltre, dal secondo mese in poi, il costo diminuirà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fase 2, incentivi sulla mobilità: via libera a bici e monopattini

Yamaha Fast Rent: la mobilità post-lockdown

Yamaha Fast Rent
(Foto: Wheelsage)

Yamaha ha introdotto Fast Rent presupponendo che i trasporti pubblici verranno utilizzati meno nella fase 2, ovvero quella della ripartenza. Questa soluzione favorisce coloro che hanno paura di contrarre il Covid-19 a bordo dei mezzi cittadini e quelli che vorrebbero evitare di utilizzare l’auto per non alimentare il traffico, come spiega Andrea Colombi, Country Manager dell’azienda in Italia.

Abbiamo ideato questa alternativa per coloro che non hanno mai considerato le due-ruote come soluzione per la propria mobilità”. Prosegue Colombi, spiegando che hanno voluto dare una risposta concreta alle necessità delle persone, che in questo periodo potrebbero trovarsi in difficoltà economiche e quindi non in grado di sostenere spese per l’acquisto di un nuovo veicolo.

Tramite il sito Yamaha si possono reperire tutte le informazioni e persino provvedere al noleggio del motociclo. Inoltre, sono disponibili anche ulteriori soluzioni per chi ha esigenze diverse, come il servizio YouRent.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha, brevettato il sistema per rilevare incidenti: come funziona

Impostazioni privacy