Alonso invita Valentino Rossi a Le Mans: “Si va davvero forte”

Durante una diretta Instagram, l’ex pilota Ferrari Fernando Alonso ha voluto consigliare personalmente a Valentino Rossi di provare Le Mans

Valentino Rossi
Valentino Rossi, il suo futuro è ancora in bilico (Getty Images)

Il futuro di Valentino Rossi è uno degli argomenti che più sta facendo discutere nelle ultime settimane, e lo farà ancora per diverso tempo. Il pilota Yamaha 9 volte campione del Mondo ha ormai superato la soglia dei 41 anni, e ogni stagione potrebbe essere l’ultima in MotoGP. A causa dell’emergenza Coronavirus, quest’anno non è ancora sceso in pista. Motivo per cui, con buone probabilità, il pilota di Urbino potrebbe pensare di continuare anche la prossima stagione.

Tante persone si sono espresse a riguardo. Alcune sicure che il Dottore continuerà in MotoGP, altre meno. Tra queste, l’ex team principal della Ducati Suppo ha ipotizzato un futuro di Valentino Rossi sulle quattro ruote. È nota all’ambiente la passione che il pilota Yamaha ha per le automobili, tanto da averlo portato a partecipare ad alcune gare di rally. Tra le ipotesi, ci sarebbe anche Le Mans. A tal proposito, l’ex ferrarista Fernando Alonso ha voluto dare qualche consiglio al Dottore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aria condizionata in auto e contagi da Coronavirus: cosa c’è da sapere

Valentino Rossi, i consigli di Fernando Alonso su Le Mans

valentino rossi
Fernando Alonso, campione in carica della 24 ore di Le Mans, ha voluto dare qualche consiglio al Dottore (Getty Images)

Impegnato in una diretta Instagram, l’ex pilota Ferrari Fernando Alonso ha risposto ad alcune domande dei suoi fan. Tra le tante, il pilota campione in carica di Le Mans ha parlato anche dell’ipotesi Valentino Rossi in pista per la 24 ore più famosa al Mondo. “È un esperienza che consiglio vivamente a Valentino” spiega Alonso: “Si tratta di un’esperienza che ti cambia la vita“.

Entrando poi nello specifico, l’attuale pilota della Toyota ha voluto dare qualche dritta al Dottore, qualora decidesse di buttarsi sulla 24 ore di Le Mans: “La preparazione conta moltissimo, è necessario preparare ogni cosa” sottolinea Alonso, che aggiunge: “C’è molta competizione, e non c’è spazio per il relax“. In attesa che Valentino comunichi a tutti le sue scelte per il prossimo anno, Alonso ha annunciato che si sta preparando sia per la prossima 24 ore che per la 500 Miglia di Indianapolis.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Benzinai, sciopero in autostrada 13 e 14 maggio: le motivazioni della protesta

Impostazioni privacy