Bruno Barbieri, ricetta per la Ducati: ingredienti e come realizzarla – Video

Bruno Barbieri, celebre chef stellato e giudice di Masterchef, ha realizzato per il Motor Valley Festival, una ricetta dedicata alla Ducati, sua grande passione 

Bruno Barbieri, ricetta Ducati
Bruno Barbieri all’opera per la Ducati

Sono Bruno Barbieri, ducatista da sempre. Sono di Bologna e nella mia regione detta la Motor Valley ci sono le auto e le moto più importanti al mondo, quelle che fanno sognare tutti quanti noi“, con queste parole il celebre chef stellato, volto noto della tv per la sua partecipazione come giudice a Masterchef, anticipa il suo regalo per i fan delle Ducati e non solo, in occasione del Motor Valley Festival che si svolgerà in edizione digitale dal 14 al 17 maggio.

Un regalo  che non poteva non essere a sfondo culinario con un ricetta realizzata ad hoc per la Casa di Borgo Panigale, una ricetta rossa come il rosso colore predominante della Ducati.

Potrebbe interessartiDucati, estensione di garanzia per tre mesi: i servizi previsti

La ricetta rossa di Bruno Barbieri per la Ducati

“A tutto tonno con un po’ di manzo in un mare rosso”, questo il titolo della ricetta ideata da Barbieri che ha realizzato un video (potete vederlo in basso) in cui spiega quali sono gli ingredienti necessari (tonno, manzo, rapanelli, paprika e altro) e le procedure da seguire per realizzare il piatto.

Un piccolo spettacolo quello di Barbieri sicuramente gradito dai ducatisti ma anche dagli appassionati di cucina che così possono ammirare nuovamente il grande chef all’opera tra materie prime, coltelli, pentole e condimenti. Il risultato finale sembra davvero invitante e gustoso. A questo punto non resta che cimentarvi e provare ad imitarlo. Guardate qui.

Leggi ancheDovizioso, futuro in Ducati in bilico: spunta l’alternativa

Impostazioni privacy