Brabham BT62, ritorno in grande stile: pronto il primo modello – Foto

Brabham BT62, ritorno in grande stile: pronto il primo modello. Il marchio britannico ha fatto la storia delle auto sportive e della Formula 1 per tre decadi

Brabham BT62
Brabham BT62, un ritorno in grande stile: pronto il primo modello (Foto: Wheelsage)

Brabham ha completato l’assemblaggio del primo modello da competizione BT62, che è stata spedita nel Regno Unito dove gareggerà nel campionato Britcar Endurance 2020.

Descritto dal suo produttore come “la hypercar più focalizzata sulla pista del mondo“, il modello stordirà gli spettatori nella prossima stagione nelle mani del proprietario della Horsepower Racing Paul Bailey e del pilota Ross Wylie.

Costruito a mano da un team di esperti con precedenti legami con alcuni dei più grandi nomi del settore automobilistico, tra cui Ferrari, McLaren, Aston Martin, Koenigsegg, Tesla e General Motors, la BT62 è limitata a 70 unità.

I modelli da competizione hanno un prezzo di partenza di 850.000 euro e presentano un telaio conforme alla FIA. Vanta inoltre sistema di telemetria e dati di bordo, volante telematico in fibra di carbonio, carrozzeria in fibra di carbonio, ruote leggere montate su slick Goodyear e freni ad alta tecnologia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bentley che lusso, trapuntatura diamantata per la Continental – Foto

Nuova Brabham BT62, ritorno in grande stile: pronto il primo modello

Brabham BT62 interni
Brabham, ritorno in grande stile: pronto il primo modello della BT62 (Foto: Wheelsage)

Tutte le BT62 sono alimentati da un V8 da 5,4 litri aspirato che libera 700 cavalli e una coppia di 666 Nm alle ruote posteriori attraverso una trasmissione sequenziale a sei velocità. Il corpo vettura, che si è già fatto un nome stabilendo il  record sul giro sul circuito di Mount Panorama e sul circuito The Bend – West in Australia, pesa solo 972 kg.

Dopo aver consegnato il primo modello della BT62, Brabham passerà i prossimi mesi a realizzare versioni hyper track e da strada della supercar più attesa degli ultimi anni. Un marchio che ha lasciato il segno per tre decadi anche in Formula 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin Heritage V12 Twins, gioielli in vendita solo in coppia

 

Impostazioni privacy