Daniel Ricciardo alla McLaren, è ufficiale. Confermato l’addio di Sainz

Daniel Ricciardo alla McLaren dal 2021. La scuderia britannica ha ufficializzato l’arrivo del piloto australiano prenderà il posto di Carlos Sainz destinato alla Ferrari

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo

Dopo l’addio di Vettel alla Ferrari, arriva un’altra notizia di grande rilievo nel mercato piloti. Con una nota ufficiale sul proprio sito, la McLaren ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Ricciardo a partire dalla stagione 2021. Il pilota australiano lascia la Renault e prenderà il posto di Carlos Sainz.

Nello stesso comunicato, infatti, la scuderia britannica ha anche ufficializzato l’addio dello stesso Sainz che sarà il prossimo pilota della Ferrari. E’ ufficiale, infatti, anche l’approdo dell’iberico alla Rossa al posto di Sebastian Vettel. L’annuncio è arrivato nella tarda mattinata a suggellare una trattativa ampiamente avviata nelle scorse settimane.

Potrebbe interessartiMick Schumacher in Ferrari, l’ipotesi dell’ex pilota 

Ricciardo alla McLaren, mercato piloti in fermento

L’ingaggio di Ricciardo rappresenta un altro passo del nostro progetto a lungo termine. E’ un’ottima notizia per il nostro team, i nostri partner e i nostri tifosi“, questo il commento del CEO di McLaren, Zak Brown che ha ringraziato Sainz per il lavoro svolto, augurandogli il meglio per il futuro.

McLaren (Foto: Getty Images)

Ricciardo affiancherà Lando Norris alla McLaren, andando ad occupare così una casella importante nello scacchiere del mercato piloti. Il puzzle ormai è quasi completo e Sebastian Vettel rischia di rimanere senza squadra. Il tedesco, infatti, dopo l’addio alla Ferrari era stato proprio accostato alla McLaren. A questo punto probabile un tentativo della stessa Renault per rimpiazzare lo stesso Ricciardo a meno che Seb non decida di prendersi un anno sabbatico.

Leggi ancheMondiale F1, l’allarme della Pirelli sulla fornitura gomme

Impostazioni privacy