Super Drone per sanificare l’aria: le funzionalità e i vantaggi del velivolo

A Pomeriggio Cinque hanno mostrato per la prima volta in Italia un super drone capace di sanificare ben 16mila metri quadrati in 10 minuti: il video.

Drone per la sanificazione in India
Drone utilizzato per la sanificazione in India

Nella trasmissione Pomeriggio Cinque, condotta da Barbara D’Urso su Canale 5, hanno presentato un super drone in grado di sanificare ben 16mila metri quadrati in soli 10 minuti. Una sanificazione di tale portata, in Italia, non era ancora stata possibile, mentre in altri Paesi, come la Cina, avevano già provveduto a realizzare un’operazione simile.

Tuttavia, ci sarebbero delle differenze non di poco conto per quanto riguarda il prodotto rilasciato dal velivolo. Quello utilizzato nello Stato asiatico rilasciava sostanze chimiche simili alla candeggina e, quindi, nocive per il sistema respiratorio delle persone. Invece, questo mostrato nel programma televisivo utilizzerebbe una sostanza ecologica e quindi non inquinante, né dannosa per la salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanificazione Auto con tassa Covid: il Codacons segnala le autofficine

I vantaggi del Super Drone

A commentare in diretta la dimostrazione del drone è stato il professor Broccolo, che afferma come questo mezzo sia in grado di sanificare l’ambiente. Si tratta di un punto di fondamentale importanza, in quanto il Covid-19 sarebbe capace anche di spostarsi nell’aria, mischiandosi nel particolato Pm10 e Pm2.5.

Il velivolo, che pesa ben 40 kg e che possiede una capacità di 16 litri, è ancora in fase di sperimentazione, stando a quanto dichiarato dall’ingegnere Facchini, principale fautore del progetto. Inoltre, spiega come il prodotto impiegato per la sanificazione, che avviene a 5 metri di altezza dal suolo, sia completamente biologico, dato che viene rilasciato del perossido di idrogeno, chiamato, più comunemente, acqua ossigenata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USA, consegne di medicinali con i droni per UPS e CVS: come funziona

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO <<<

Impostazioni privacy