Sciopero mezzi pubblici Roma: orari e modalità della protesta

Sciopero dei mezzi pubblici a Roma, venerdì 29 maggio 2020. Dopo i due mesi del lockdown, la Capitale si appresta a rivivere un’altra giornata difficile con autobus e metropolitane che potrebbero essere a rischio in mattinata

Sciopero Autobus Roma
Sciopero mezzi pubblici a Roma (Getty Images)

Autobus, Metropolitane e Tram a rischio a Roma, venerdì 29 maggio per lo sciopero dei mezzi pubblici dell’Atac indetto dal sindacato Faisa Cisal. La protesta sarà di quattro ore con inizio alle 8.30 e conclusione alle 12.30.

Uno stop limitato che comunque potrebbe arrecare disagio all’utenza, lontana dai livelli ante lockdown ma lo stesso numerosa in seguito al graduale ritorno al lavoro delle attività dei servizi e del pubblico impiego. Corse a singhiozzo o assenti che si sommeranno a file e attese prolungate per le note disposizioni anti contagio che hanno radicalmente cambiato la fruizione dei mezzi pubblici in città.

Potrebbe interessarti Flixbus riparte il 3 gennaio: città collegate e disposizioni sicurezza

Sciopero mezzi, possibili disagi anche su ferrovie Atac

Oltre a metro, bus e tram, la protesta potrebbe interessare anche le linee ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle, gestite dall’Atac. Lo sciopero non interesserà le linee TPL, per le quali il servizio sarà regolare.

Per controllare lo stato del servizio e i mezzi effettivamente circolanti negli orari dello sciopero, si consiglia di utilizzare l’App Atac Mobile o consultare il sito dell’azienda, atac.roma.it

Roma sciopero
(Getty Images)

Leggi ancheIl Super Drone per la sanificazione: come funziona il velivolo 

Impostazioni privacy