Roma, una nuova segnaletica stradale per distanziamento sociale – Foto

La sindaca di Roma, Virginia Raggi inaugura la nuova segnaletica sulle strade della Capitale per far rispettare le norme sul distanziamento sociale.

Roma
Roma, una nuova segnaletica stradale per distanziamento sociale (Foto: Getty)

Da lunedì 18 maggio, la Fase 2 è stata implementata, con gran parte delle attività che hanno riaperto. In qualche modo, la situazione è tornata alla normalità, pur dovendo continuare a rispettare le disposizioni di sicurezza imposte dal governo. Bisognerà continuare ad indossare la mascherina e rispettare le norme sul distanziamento sociale. Proprio per quest’ultimo scopo, Virginia Raggi, ha inaugurato una nuova segnaletica orizzontale per le strade di Roma, pubblicando un post sui social.

In particolar modo, la sindaca di Roma spiega che queste foto sono state scattate di fronte all’Anagrafe in via Petroselli e nel mercato di via Cola di Rienzo. Lo scopo è semplificare la Fase 2 per i propri cittadini, di cui è certa, che continueranno a comportarsi in maniera responsabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Drive In, tornano i cinema in auto a Roma: dove trovarli

Roma, Virginia Raggi inaugura la nuova segnaletica per il distanziamento sociale

Roma
Roma, una nuova segnaletica stradale per distanziamento sociale (Foto: Getty)

Virginia Raggi ha voluto lanciare un messaggio per incoraggiare i cittadini romani a rispettare le misure di sicurezza: “Possiamo essere vicini anche rispettando le distanze”.

È importante che si continui a mantenere il distanziamento fisico per limitare al massimo il rischio contagio – spiega – È per tale motivo che abbiamo deciso di disegnare queste scritte droplet”. Le nuove grafiche sono state realizzate con vernici atossiche dalla società Jungle che sta svolgendo questo servizio a titolo gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tamponi per Covid-19 in Auto a Roma e provincia: dove effettuare il test

Impostazioni privacy