Simulatore auto in cartone, si può fare e funziona – VIDEO

Un ignoto giocatore ha realizzato un incredibile versione in cartone di un simulatore di guida, peraltro funzionante.

Simulatore auto in cartone, si può fare e funziona - VIDEO
Simulatore auto in cartone, si può fare e funziona – VIDEO

Non tutti possono permettersi un vero simulatore di guida. E non parliamo solo dei kit quasi professionali che possono arrivare a 8 mila dollari. Mettere insieme sedile, volante, pedaliera, eventualmente monitor e console o computer, non è un’operazione per tutte le tasche. Ma un anonimo quanto creativo utilizzatore ha messo su una versione decisamente originale, indubbiamente economica, incredibile funzionante.

Sembra uno di quei video usciti dritti dritti da “Art attack”, dopo la breve sequenza quasi ci aspetteremmo di veder sbucare Giovanni Muciaccia con la sua soluzione in parti uguali di acqua e colla vinilica per tenere insieme tutto.

Il simulatore è interamente in cartone. Chi l’ha realizzato, ha recuperato un po’ di scatole, magari di Amazon o simili per il sedile, il volante i pedali. Dalla breve sequenza si può dedurre che questa versione, diciamo così, artigianale funziona con i giochi per dispositivi mobili in cui inclinando lo smartphone o l’iPad si fa sterzare il mezzo virtuale.

Leggi anche – Leclerc da Cattelan, tra sfide al simulatore e battute culinarie – Video

Il video del simulatore auto in cartone

https://www.instagram.com/p/CAvgXeTJ5TX/?utm_source=ig_web_copy_link

Questo ignoto giocatore, che ha intagliato un volante tutto sommato realistico con diversi strati di cartone, ha usato anche dei fili per collegare il volante al dispositivo e fare in modo che risposta alle sollecitazioni e alle inclinazioni.

Il video, decisamente breve, non mostra cosa succede quando interviene sul pedale del freno. Ma offre una significativa dimostrazione di creatività ingegneristica, di economia domestica, di riciclo creativo che in periodo di quarantena non può fare certo male. Anzi.

Leggi anche – Ferrari FXX K Evo ricostruita in cartone: l’impresa di due appassionati

Impostazioni privacy