Lamborghini contro Mini, folle corsa in pista tra auto… giocattolo – Video

Un appassionato ha realizzato una pista e creato un canale Youtube per incredibili corse fra auto giocattolo. Migliaia di persone hanno visto una Mini sfidare una Lamborghini

Lamborghini contro Mini, folle corsa tra auto... giocattolo - Video
Lamborghini contro Mini, folle corsa tra auto… giocattolo – Video

 

Come appassionarsi a corse di automobiline giocattolo. E’ la scommessa del canale Youtube 3Dbotmaker, che trasmette video di sfide e corse decisamente improbabili fra modellini di categorie di auto molto diverse tra loro. Ad esempio, fa sfidare su un apposito tracciato una Lamborghini e una Mini. I video prevedono insidie, salite, discese, e vengono trasmesse con riprese degne delle gare della NASCAR o della Formula 1 e con tanto di colorata e appassionata telecronaca, anche a due voci.

Il canale vanta oltre 250 mila iscritti e rappresenta il successo di Adriel Johnson, grande appassionato dei modellini presso-fusi delle automobili. Ma il classico gioco di infanzia si è trasformato in qualcosa di molto più serio. Ha costruito anche la pista in discesa, con una serie di curve a diverso raggio, e l’ha dotata di un adeguato sistema di cronometraggio per definire il vincitore. Ha anche aggiunto modellini degli spettatori, e una serie di altri elementi d’ambiente.

Leggi anche – Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini – Video

Il video della folle corsa

I modellini scelti per le gare vanno dalle Lamborghini, per cui ha anche organizzato l’equivalente di un torneo monomarca, alle Chevrolet alle Ferrari. Spaziano anche verso utilitarie, berline, citycar e sportive: nei video più recenti si vedono Dodge Charger, Aston Martin, Honda Civic, una Chevelle d’epoca, tutte rigorosamente in scala, affrontare lo stesso percorso. E non tutti i modellini delle supercar più potenti si rivelano competitivi e veloci come le controparti reali.

Per cui, ci si può divertire a guardare come va una Aston Martin Vulcan contro una Chevrolet SSR o, appunto, una Mini modificata contro una Lamborghini. Una gara così è possibile solo qui, in questo mondo in scala in cui non esistono differenze, categorie di motori, velocità massima.

Leggi anche – Lego, i migliori set di Auto: da Lamborghini a Bugatti, i kit da montare

Impostazioni privacy