Corvette C8 vs Toyota Supra, sfida a tutto gas… sull’erba: il video on board

Fresche di restyling, una Chevrolet Corvette C8 e una Toyota Supra sono le protagoniste di una sfida a tutto gas su circuito: il video Youtube.

Toyota Supra Corvette C8
(Foto: Youtube)

Sono da poco state rinnovate, la Chevrolet Corvette C8 Stingray e la Toyota Supra, che sono state protagoniste di una sfida a velocità massima sul circuito statunitense Virginia International Raceway. Si trattano di due auto diverse, sia nel motore, che nel prezzo, ma che sono senza dubbio divertenti da guidare.

Il video on board ritrae i due piloti intenti a duellare sul tracciato, per una gara dall’esito apparentemente scontato sulla carta, ma la cui differenza sostanziale è stata fatta dall’esperienza al volante. Infatti, a bordo della Toyota Supra, c’era lo Youtuber Jackie Ding, mentre sulla Corvette figurava un istruttore di guida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LaFerrari vs Pagani Hauyra, sfida a velocità folle: il video della drag race

Corvette C8 vs Toyota Supra: l’esito delle due sfide

La Corvette C8 Stingray guidata dall’istruttore di guida possiede un motore V8 da 6.2 litri, capace di sprigionare una potenza da ben 500 cv circa. Un notevole vantaggio per la vettura a stelle e strisce, considerato che la Toyota Supra può contare “soltanto” su un motore turbo da 3.0 litri, che eroga 340 cv. Tuttavia, le due auto sono state modificate per l’occasione, seppur non pesantemente: la giapponese era stata dotata di pneumatici Yokohama A052 e di sospensioni speciali HKS; mentre entrambe montavano pastiglie dei freni particolari.

Il primo test è andato come previsto, con la Corvette che ha staccato di ben un secondo e cinque la Supra. La seconda prova è stata invece più avvincente, con la Toyota che si trovava in prima posizione, quando d’un tratto Jackie Ding compie un errore e si ritrova a spasso sull’erba, facendosi superare dal pilota più esperto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Supra acquistata e distrutta: il video del grottesco test drive

Impostazioni privacy