“Leclerc nuovo Schumacher della Ferrari”: Valsecchi esalta il monegasco

Davide Valsecchi, ex pilota e opinionista Sky, ha parlato di Charles Leclerc come “del nuovo Schumacher” per la Ferrari.

"Leclerc è il nuovo Schumacher della Ferrari": sicuro l'ex pilota
“Leclerc è il nuovo Schumacher della Ferrari”: sicuro l’ex pilota

Gli è bastata una stagione per farsi amare in Ferrari. Charles Leclerc non aspetta, va veloce. Aggredisce le piste con l’energia giovanile di chi morde la vita e vorrebbe tutto e subito, di chi nasconde un’ambizione feroce da campione in potenza dietro un volto con i capelli da ragazzo. Dietro la faccia un po’ così, un’espressione un po’ così, di chi si traveste da banana, ha tempo per gli scherzi con gli amici ma poi conserva un principio di tristezza in fondo all’anima.

Leclerc ha già dimostrato che può gareggiare allo stesso livello di Sebastian Vettel” ha detto Davide Valsecchi, ex campione di GP2, nella squadra degli inviati di Sky al seguito della Formula 1. Dopo la prima stagione, il team principal Mattia Binotto e il Cavallino hanno puntato tutto su di lui, come se avessero smesso di considerarlo una promessa. “Il team ha la massima fiducia in lui” ha aggiunto Valsecchi nel podcast F1 Nation, “ha deciso che è lui l’uomo giusto per giocarsi il titolo mondiale“.

Leggi anche – Leclerc sfreccia con la Ferrari SF-1000 in strada a Maranello, il Video

Leclerc e il paragone con Schumacher: “Può lottare per il titolo”

"Leclerc è il nuovo Schumacher della Ferrari": sicuro l'ex pilota
“Leclerc è il nuovo Schumacher della Ferrari”: sicuro l’ex pilota

Si stanno già affastellando i paragoni, il peso della responsabilità in una scuderia ambita e complessa aumenta. “Non sarà facile gestire quest’anno Leclerc e Vettel fa notare Valsecchi. I due l’anno scorso hanno spinto la rivalità interna fino alle conseguenze estreme in Brasile, con l’incidente a quattro giri dalla fine. E chissà che succederà quest’anno, se il tedesco sicuro di lasciare la Ferrari a fine stagione farà gioco di squadra.

Leclerc, secondo Valsecchi, è comunque la nuova star per la Rossa. Già molto amato, accolto dall’abbraccio affettuoso quando ha girato per Maranello con la monoposto da Formula 1 prima dei test a Fiorano, il monegasco “è il nuovo Schumacher per la Ferrari” ha concluso Valsecchi. “E’ arrivato il suo turno di lottare per il Mondiale piloti”.

Leggi anche – F1 2020, chi è il migliore tra Leclerc ed Hamilton: i valori nel videogame

Impostazioni privacy