Bugatti Divo, velocità da brivido: il test al Nurburgring – Video

Un video pubblicato su Youtube mostra un test al Nurburgring dell’esclusiva Bugatti Divo, hypercar prodotta in 40 esemplari che raggiunge i 380 kmh

Bgatti Divo, test da brivido al Nurburgring - Video
Bgatti Divo, test da brivido al Nurburgring – Video

Divo, un nome un perché. Niente cinema, però. Non c’entrano i grandi attori, ma un grande pilota degli anni Venti, Albert Divo che dominò la Targa Florio del 1928 e del 1929 su una Bugatti. Per questo, la casa di Molsheim ha dedicato a lui l’hypercar esclusiva, 40 esemplari tutti venduti a 5 milioni di euro, Bugatti Divo.

Il presidente Stephan Winkelmann ha spiegato il senso di un’operazione che rientra nel progetto della casa di far rivivere carrozzerie speciali. Un valore aggiunto per questa sportiva dalle prestazioni elevate, agilissima in curva, un esempio di artigianato automobilistico in piena coerenza con la grande storia di Bugatti.

Più esclusiva e più estrema della Chiron, capace di raggiungere i 380 kmh, è stata portata in pista su un circuito che incarna da decenni, al di là delle successive modifiche, lo spirito più puro, l’essenza perdurante del motorsport, il Nurburgring.

Leggi anche – Bugatti Divo, l’hypercar personalizzabile: le possibilità per i clienti

Bugatti Divo, il video del test al Nurburgring

Basata sulla stessa piattaforma della Chiron, con un carico aerodinamico ancora superiore, rispetto al predecessore ha un impianto frenante migliorato e quattro tubi di scarico. E’ più leggera di 35 chili e scatta da 0 a 100 kmh in 2,4 secondi. Su un rettilineo abbastanza lungo, si spinge fino ai 380. Certo, consuma oltre 18 litri di benzina ogni 100 chilometri, ma se puoi spendere cinque milioni per acquistarne una, il pieno non è certo un problema.

E’ il modello che segna una nuova linea di tendenza per Bugatti, e il video del test al Nurburgring ne restituisce tutta la natura esclusiva ed energica. Il senso della velocità come esaltazione delle possibilità e conquista del futuro.

Leggi anche – Bugatti Chiron, in vendita raro esemplare ad un prezzo esorbitante – FOTO

Impostazioni privacy