Vacanze, gli italiani cambiano abitudini: giù gli hotel, boom di case in affitto

Vacanze, gli italiani cambiano abitudini: giù gli hotel, boom di case in affitto. Il distanziamento al mare non convince, meglio optare per case con piscina privata in giardino per non avere problemi con le misure anti coronavirus

Ville con piscina
Vacanze, gli italiani cambiano abitudini: giù gli hotel, boom di case in affitto (Foto: Getty)

Le misure di contenimento per il Covid-19 influenzeranno anche l’estate degli italiani. Tra distanziamento obbligatorio al mare, mascherine ancora da indossare e rischi di contagi in luoghi affollati, le nostre abitudini potrebbero presto modificarsi. Le statistiche riportate dall’Ansa mostrano già le prime tendenze. Salgono esponenzialmente le case in affitto e gli allestimenti delle seconde case, magari attraverso l’acquisto di piscine gonfiabili da montare in giardino. Sicuramente meno lussuose di un hotel Full furniture, ma di sicuro di più semplice fruibilità. Rimanere solo in compagnia dei propri congiunti consente di azzerare quasi tutte le regole di prevenzione, rendendo le vacanze simili a quelle degli anni passati. La voglia di normalità sta avendo la meglio, pur con qualche rinuncia. Le sopra citate piscine gonfiabili hanno subito un incremento di acquisto del 451,7% su Amazon rispetto al recente passato.

A queste si aggiungono anche i tappetini in grado di spruzzare acqua. Tutte soluzioni per costruirsi un piccolo resort in casa propria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus vacanze, 500 euro disponibili dal 1 luglio: come ottenerli

Vacanze, gli italiani cambiano abitudini: giù gli hotel, boom di case in affitto

Crescono le case in affitto
Vacanze, gli italiani cambiano abitudini: giù gli hotel, boom di case in affitto (Foto: Getty)

Secondo i numeri condivisi dall’Ansa, aumentano anche gli acquisti di materassini, utili sia per la piscina che per prendere il sole. Tra l’altro questo tipo di oggetti stanno andando a ruba non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti. Possono essere comodamente usati anche al mare e si possono trasportare in modo semplice, venendo prima sgonfiati.

Salgono anche le richieste di camper e tende per campeggi. Viaggi più spartani ed indipendenti per ritrovare quel senso di libertà privato per mesi durante il lockdown.

Per chi dispone di una capacità economica superiore, il top di gamma sono i casali privati con piscina allestita. Le zone più gettonate, secondo l’Ansa, sono Casa delle Suore di Lisciano Niccone (Perugia), Villa Amata di San Teodoro (Sassari) e Masseria Oliva di Ostuni (Puglia). Tutti posti splendidi, con un panorama unico e la possibilità di trascorrere in serenità le proprie ferie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camper, impennata di prenotazioni per le vacanze estive 2020: i dati

Impostazioni privacy