Aubameyang, LaFerrari dalla cromatura bizzarra: la supercar divide i fan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:07

Aubameyang, attaccante dell’Arsenal, ha fatto discutere per la scelta di far cromare la carrozzeria della sua LaFerrari, gioiello più pregiato del garage

Aubameyang, una LaFerrari cromata che ha diviso i fan
Aubameyang, una LaFerrari cromata che ha diviso i fan

L’attaccante dell’Arsenal Pierre-Erick Aubameyang ha un’evidente passione per le auto che luccicano, che brillano. Non gli basta il lusso della versione “standard”. Spesso si affida a Yianni Charalambous per personalizzazioni e tuning particolarmente vistosi.

Non è passato il gioiello più pregiato del suo lussuoso garage, una “La Ferrari”, la prima ibrida del Cavallino. Prodotta in 499 esemplari, può vantare un motore 12 cilindri a V di 6.262 centimetri cubici, l’aspirato più potente mai usato su una Ferrari stradale. Capace di sviluppare 800 cavalli, raggiunge i 350 kmh di velocità massima e regala un suono inconfondibile grazie alla ricerca di casa Ferrari su efficienza volumetrica, meccanica e di combustione.

Erede della Ferrari Enzo, è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2013. Il nome l’ha scelto Luca Cordero di Montezemolo, allora presidente, per segnalare l’eccellenza di questo modello, che doveva trasformarsi nel paradigma indicativo del futuro del Cavallino, l’inizio di una nuova storia tutta da scrivere.

Il telaio, sviluppato partendo dall’esperienza in Formula 1 della scuderia, consente di ottimizzare il rapporto peso-potenza e di esaltare lo stile Ferrari per un gioiello che scatta da 0 a 100 kmh in 2,9 secondi. Aubameyang, peraltro, è stato anche visto al volante di una Ferrari Spider e di una 458 Italia.

Su Instagram, quando ha sfoggiato la sua LaFerrari con tanto di foto mentre si appoggiava orgoglioso allo sportello, le critiche non sono mancate. Ha infatti chiesto al guru delle restaurazioni di auto di lusso di cromare la carrozzeria. E non a tutti i puristi è sembrato un miglioramento.

Leggi anche – LaFerrari vs Pagani Hauyra, sfida a velocità folle: il video della drag race

Aubameyang, le supercar tutte d’oro

Il centravanti gabonese ha dimostrato in passato di apprezzare le carrozzerie luccicanti. Una delle ultime creazioni dorate è una Lamborghini Urus tutta d’oro da 160 milioni di sterline che ha sfoggiato prima di una partita di Premier League contro il Brighton. Già il giorno del suo arrivo all’Arsenal, aveva mostrato una Range Rover Sport con la carrozzeria dello stesso colore personalizzata da Mansory, che poi si è occupata anche della sua Porsche Panamera. Per nulla preoccupato dal giudizio del pubblico, ha dato una patina dorata anche a una Aston Martin DB9 Volante 2 da 250 mila sterline.

Leggi anche – Aubameyang, la sua Lamborghini personalizzata è tutta da vedere