Alonso in Renault, vicino l’annuncio del ritorno dal 2021

Secondo la stampa spagnola, sarebbe ormai imminente l’annuncio del ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso. Dovrebbe sostituire Ricciardo in Renault

Alonso, vicino l'annuncio del ritorno in Renault dal 2021
Alonso, vicino l’annuncio del ritorno in Renault dal 2021

Sembra ormai imminente l’annuncio del ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso. Dovrebbe essere l’asturiano il prossimo pilota Renault dal 2021, al posto di Daniel Ricciardo destinato alla McLaren. Lo stesso team principal Cyril Abiteboul ha ammesso che sta considerando questa possibilità.

Lo spagnolo ha lasciato la Formula 1 nel 2018. A trentanove anni, dopo aver tentato invano di mettere su la sua squadra di ciclismo, vorrebbe tornare a cimentarsi con la Formula 1. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il team francese potrebbe annunciare l’accordo nel corso di questa settimana. Alonso dovrebbe percepire un ingaggio tra i 10 e i 12 milioni di euro a stagione. C’è anche chi ritiene che potrebbe salire in macchina anche prima della fine della stagione se i risultati di Ricciardo dovessero essere deludenti.

Leggi anche – F1, Fernando Alonso in Renault già nel 2020: arriva la smentita

Alonso pronto al ritorno in Renault

Alonso, vicino l'annuncio del ritorno in Renault dal 2021
Vicino l’annuncio del ritorno in Renault dello spagnolo dal 2021

In Renault, Alonso ha vinto due titoli mondiali consecutivi nel 2005 e nel 2006, nella stagione d’oro di Flavio Briatore come manager.

L’attuale team principal Abiteboul ha spiegato a Radio Montecarlo che i nomi tra cui scegliere per la prossima stagione non mancano. Ma non vuole affrettare troppo i tempi. “Ci prendiamo il tempo che serve per riflettere” ha detto. “Non vogliamo entrare nella stessa dinamica della Ferrari e della McLaren che avranno le loro ragioni per annunciare presto i piloti per il 2021. Scegliere il prossimo pilota è l’ultima tessera nel puzzle della ricostruzione“.

Anche Stefano Domenicali, team principal della Ferrari durante le stagioni di Alonso con il Cavallino, ha appoggiato il suo ritorno. “Darebbe un altro livello alla squadra” ha detto alla Reuters, immaginandolo accanto a un giovane come Esteban Ocon.

Leggi anche – Fernando Alonso, chiamata dalla Formula 1: “Lo vorrei come compagno”

Impostazioni privacy