GP Stiria, Binotto rassegnato: “Errore di Leclerc, era importante fare punti”

Mattia Binotto sull’incidente tra Vettel e Leclerc nel Gp Stiria: “Responsabilità ovvie. Rammarico per non aver chiuso la gara”

Mattia Binotto
Mattia Binotto, Team Manager della Ferrari (Getty Images)

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha analizzato ai microfoni di Sky l’incidente tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc che ha costretto al ritiro le due Rosse.

Credo che oggi la responsabilità nell’errore sia stata ovvia guardando le immagini. Dobbiamo lavorare a Maranello e migliorare la vettura prima possibile. Ho parlato con entrambi i piloti, non c’è nessun problema tra loro. Charles si è assunto le sue responsabilità, Sebastian era dispiaciuto.

In questa fase della stagione – prosegue il team principal della Ferrari –  era importante conquistare punti, il rammarico è nel non aver completato la gara con entrambe le monoposto, non aver corso e visto la vettura in condizioni di asciutto. Non è stato possibile confrontare la monoposto sulla stessa pista, in gara, dopo appena una settimana“.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Binotto sull’incidente tra Vettel e Leclerc

“La prima cosa da fare, ora, è capire l’origine del problema perché si può progredire solo individuando il problema stesso. Bisogna essere aperti in questa fase, guardare ed analizzare il tutto nella situazione giusta perché può anche essere come non si tratti di un problema nella vettura ma di metodologia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Stiria, la Gara in diretta tempo reale: Hamilton vola, Vettel e Leclerc che disastro

Impostazioni privacy