Vettel alla Racing Point, annuncio rimandato: il motivo

La Racing Point avrebbe dovuto annunciare Sebastian Vettel a Silverstone, ma i vertici del team avrebbero deciso di rimandare per una ragione ben precisa.

Racing Point Vettel
(Getty Images)

L’annuncio del passaggio di Sebastian Vettel alla Racing Point sembrava ormai imminente, ma un evento imprevisto avrebbe ritardato la comunicazione ufficiale. A dichiararlo è stato il giornalista inglese di Sky Sport F1, Ted Kravitz, sul suo blog Ted’s Notebook. Secondo l’esperto di Formula 1, le trattative tra il tedesco e la futura Aston Martin sarebbero quasi giunte al termine, con pochissimi dettagli ormai da limare.

La scuderia britannica avrebbe dovuto comunicare l’ufficialità entro i due GP di Silverstone, ma, a seguito dei recenti sviluppi in casa Racing Point, è al momento difficile prevedere quando ci sarà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vettel alla Racing Point, si tratta: quando potrebbe esserci l’annuncio

Vettel alla Racing Point, annuncio rimandato a data da destinarsi: il motivo

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Per Kravitz, il motivo di questo ritardo riguarda proprio la positività di Sergio Perez, che dovrebbe lasciare il posto proprio a Vettel nel 2021. Una notizia che ha colto di sorpresa tutti e che quindi ha cambiato inevitabilmente i piani della Racing Point, la quale avrebbe preferito non annunciare l’accordo con il pilota di Heppenheim per non destabilizzare ulteriormente il messicano, che adesso ha cose ben più importanti a cui pensare.

Tuttavia, a detta del giornalista, il matrimonio tra il tedesco e il team di Lawrence Stroll si farà: “E’ ormai da qualche tempo, che si era diffusa la voce secondo cui l’accordo tra Racing Point e Vettel potesse essere ufficializzato a breve. Contratto pluriennale e ingresso nel team Aston Martin. Tuttavia, è arrivata poi la notizia di Perez positivo al Covid-19 e allora è quindi parso chiaro sin da subito che non ci sarebbe stata alcuna comunicazione. Non farebbero mai questo a Perez“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Racing Point non deve prendere Vettel”, il consiglio dell’ex team manager

Impostazioni privacy