Sergio Perez, la decisione per il GP Spagna: l’annuncio ufficiale

La Racing Point e la FIA hanno annunciato la decisione su Sergio Perez, primo pilota di Formula 1 positivo al Covid-19, per il GP Spagna

Sergio Perez, la decisione per il GP Spagna: l'annuncio ufficiale
Sergio Perez, la decisione per il GP Spagna: l’annuncio ufficiale

Non è stata un’estate facile per Sergio Perez. Il messicano della Racing Point sente l’ombra di Sebastian Vettel, ormai considerato un pilota della scuderia per il 2021, quando la “Mercedes rosa” si chiamerà Aston Martin. Il messicano appare rassegnato a dover lasciare il posto al ferrarista in uscita da Maranello, anche perché il compagno di squadra Stroll è il figlio del proprietario. Si attendeva l’annuncio del passaggio di Vettel nelle due settimane a Silverstone, ma i piani sono cambiati dopo la positività del messicano al Covid-19.

Sostituito nei due gran premi in Gran Bretagna da Nico Hulkenberg, che ha incassato i complimenti di Ross Brawn, Perez tornerà al volante della Racing Point per il GP Spagna sul circuito del Montmelò.

La conferma è arrivata in mattinata dalla sua scuderia. Il rientro è stato poi ufficializzato con un tweet sul profilo ufficiale della Formula 1.

Leggi anche – Hulkenberg futuro in Formula 1: dopo la Racing Point, proposta da altro team

Sergio Perez torna in pista, l’annuncio ufficiale

Dunque, il trentenne Perez ci sarà sul Circuit de Catalunya, dove si svolgono ogni anno anche i test pre-stagionali. Un tracciato che i piloti conoscono bene, anche se l’incognita delle temperature che potrebbero superare i quaranta gradi rendono il gran premio denso di insidie.

La FIA, riportano le agenzie di stampa, ha confermato che Checo, soprannome del primo pilota colpito dal Covid-19 nel paddock della Formula 1, sarà di nuovo in pista per il GP Spagna. Giovedì 13 agosto, nella giornata dedicata alle conferenze stampa alla vigilia dell’evento, insieme a Stroll ci sarà anche lui per raccontare le sensazioni di queste due difficili settimane da dimenticare.

Leggi anche – Sergio Perez positivo al Covid-19: “Giorno triste, tornerò più forte”

Impostazioni privacy