Vettel pronto per il GP Spagna: “Nessuna tensione e nessun miracolo”

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno parlato in conferenza stampa da Montmelò. Umori diversi in casa Ferrari in vista del Gran Premio.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel in conferenza stampa (Getty Images)

Una Ferrari a due volti a Silverstone. Da una parte Charles Leclerc che è riuscito a ottenere dei buoni risultati, dall’altra Sebastian Vettel annegato nelle difficoltà.

Pur non disponendo di una SF1000 competitiva, il pilota monegasco sta sfruttando le occasioni avute. Il quattro volte campione del mondo di F1, invece, fatica. Per aiutarlo, il team gli ha cambiato telaio per il Gran Premio di Spagna e si spera di vedere miglioramenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Spagna, Mercedes avvisa: “Problemi gomme, trovate le cause”

Vettel e Leclerc in conferenza stampa a Barcellona

Charles Leclerc
Charles Leclerc in conferenza stampa (Getty Images)

Vettel in conferenza stampa dal circuito di Montmelò ha così parlato delle sue sensazioni per il weekend in Catalogna: «Non ci facciamo illusioni, sarà un GP difficile. Comunque spero di andare meglio che a Silverstone e ottenere punti. Abbiamo cambiato telaio perché c’era una crepa, però non mi aspetto miracoli con questo cambiamento. Comunque Charles ha fatto vedere che si possono fare delle belle gare con questa monoposto».

Non c’è da parte di Seb il sospetto che il suo lato del box Ferrari non stia lavorando al massimo, non ha dubbi sulla professionalità del team: «Ho fiducia nella squadra e ritengo di avere lo stesso trattamento di Charles. Nell’ultimo GP ci sono stati problemi e la strategia poteva essere migliore, però abbiamo parlato e ora voltiamo pagina. Non c’è tensione. Andare via prima dalla Ferrari? Non credo, ma ciò non va domandato a me. Io mi diverto ancora a guidare, anche se è più piacevole farlo se lotti per il podio».

Leclerc nel suo intervento ha spiegato che non sa ancora per quale motivo nella seconda gara di Silverstone sia stato più veloce del previsto: «Non lo so davvero. Però sono migliorato nella gestione delle gomme e questo può aver influenzato. Era un mio punto debole nel 2019. Ho cambiato modo di lavorare in ottica gara e ciò sta dando risultati. Comunque mi aspetto che a Barcellona sia più difficile che a Silverstone».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Spagna, Perez provoca Vettel: “Rieccomi, per tenerlo lontano”

Impostazioni privacy