Speed Demon 715, l’aereo terrestre più veloce al mondo: il record

Una velocità assurda, quella raggiunta dall’aereo terrestre Speed Demon 715, che, in occasione della Bonneville Speed Week, ha registrato un nuovo record mondiale.

Speed Demon 715
(Foto: Youtube)

La Speed Demon 715, guidata da George Poteet, ha stabilito un nuovo record del mondo all’annuale appuntamento della Bonneville Speed Week. Il precedente apparteneva a Danny Thompson, a bordo della Challenger 2, registrata in occasione dell’edizione 2018, che era riuscito ad ottenere una velocità media di 722 km/h.

Tuttavia, Poteet ha sbriciolato la prestazione del collega, raggiungendo una velocità massima di ben 775 km/h. Si tratta del nuovo record assoluto per veicoli con motore a pistoni. L’aereo terrestre in questione possiede una carrozzeria streamline, integralmente carenata, dotato di cupolino nautico e motore big-block Chevrolet da 9.0 litri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porsche Panamera, giro record al Nurburgring – Video

Speed Demon 715, nuovo record di velocità per un veicolo con motore a pistoni

Una settimana incredibile per Poteet e il suo team, in cui l’apice è stato raggiunto il 14 agosto, con la Speed Demon 715 che è risultata la più veloce nella classe AA/BFS, ovvero streamliner con motore a pistoni, riuscendo a mantenere una velocità media sulle 5 miglia di 757,56 km/h. Risultato conseguito giorno dopo giorno, con messe a punto ad hoc che si sono rivelate azzeccate, anche grazie alle condizioni meteo favorevoli della giornata da record.

Menzione speciale merita il pilota che ha stabilito questo incredibile successo. Infatti, Poteet ha ben 71 anni. Portati alla grande verrebbe da dire, nonostante l’incidente che lo ha visto coinvolto proprio mentre si trovava a bordo della sua Speed Demon nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 GT3, la sportiva da record di Maranello – Foto

Impostazioni privacy