Valentino Rossi, incidente in Austria: il retroscena di uno dei fotografi

Valentino Rossi, incidente in Austria: il retroscena di uno dei fotografi. Gigi Soldano ha raccontato quei terribili momenti confessando: “Un collega ha avuto addirittura un malore”

Valentino Rossi
Valentino Rossi, incidente in Austria: il retroscena di uno dei fotografi (Foto: Getty)

Che si sia trattato di un miracolo è stato subito chiaro a tutti. L’incidente in Austria tra Zarco e Morbidelli poteva uccidere letteralmente Valentino Rossi e Maverick Vinales. E’ stata questioni di centimetri e frazioni di secondo se nessuno si è fatto male. Lo stesso pilota francese, dopo l’operazione subita allo scafoide della mano destra, sarà regolarmente al Red Bull Ring oggi per prendere parte al week end del GP della Stiria.

Già a vederla della Tv è sembrata spaventosa come carambola, figuriamoci da bordo pista. I fotografi presenti, gli unici assieme ai commissari a poter vivere quegli attimi da pochi passi, sono rimasti scioccati. A raccontare l’esperienza è stato uno dei decani del mestiere, nonchè amico di Valentino Rossi, Gigi Soldano. In una lunga intervista a Moto.it ha rivelato i retroscena dello scontro tra Zarco e Morbidelli e quell’incredibile impatto sfiorato.

In quei momenti lì fai fatica ad accorgerti di cosa succede perchè sei concentrato solo sull’obiettivo e a scattare. Una cosa però posso dirla, mi sono reso conto subito che tutti stavano bene e che si era sfiorata una tragedia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zarco, non solo critiche per l’incidente: c’è anche chi lo scagiona

Valentino Rossi, incidente in Austria: il fotografo Gigi Soldano rivela: “Un collega ha avuto un malore”

Incidente Austria Rossi
Valentino Rossi, incidente in Austria: il retroscena di Gigi Soldano (Foto: Facebook)

Gigi Soldano racconta quando si è reso conto dell’enorme rischio corso dai piloti: “Solo dopo aver rivisto le foto che stavo scattando ho avuto contezza di quello che sarebbe potuto succedere. E’ andato incredibilmente di lusso sia a Zarco e Morbidelli che a Rossi e Vinales“.

Poi una precisazione: “Si è parlato di dieci o venti centimetri di distanza tra le moto impazzite che volavano e quelle di Vinales e Rossi. Devo dire che pur approssimando si è trattato di almeno un metro e mezzo, ciò non toglie nulla al rischio che hanno corso“.

Soldano racconta anche dei colleghi e delle loro reazioni al momento dell’incidente.

Uno in particolar modo era posizionato in modo perfetto per immortalare la scena. Il mio collega Alex, della Milagro (che significa miracolo, ndr) si è trovato in linea con quanto accaduto. E’ riuscito a scattare foto incredibili e poi si è anche sentito male per la tensione“.

Per tutti è stata davvero una giornata molto dura, specie per chi ha potuto viverla da due passi. L’importante è che si sia conclusa con un lieto fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e l’incidente in Austria: “Spaventoso, sia lezione per tutti”

Impostazioni privacy