Formula 1, altri quattro GP tra novembre e dicembre: le date

Il calendario della stagione 2020 di Formula Uno si arricchisce con altri quattro eventi, che permetteranno al Circus di andare anche al di fuori dell’Europa. L’ufficialità è arrivata oggi.

calendario Formula Uno 2020
Monoposto Formula Uno in pista (Foto: Getty Images)

La stagione di Formula Uno che stiamo vivendo è certamente particolare, non solo per il ritardo con cui è partita, ma anche perché l’emergenza sanitaria che ancora persiste su scala mondiale, ha imposto la necessità di disputare le gare a porte chiuse e di puntare inizialmente solo sull’Europa. Le candidature al di fuori del Vecchio Continente non sono mancate, ma la cautela impediva di dare parere favorevole.

Ora Liberty Media, la società che gestisce il Circus, ha annunciato altri quattro appuntamenti che chiuderanno questa annata. Si partirà il 15 di novembre con il GP di Turchia a Istanbul (soggetto all’omologazione del circuito), per poi trasferirsi in Bahrain il 29 dello stesso mese. Già sette giorni dopo sarà la volta del GP di Sakhir, sempre in Bahrain. La chiusura sarà invece all’insegna della tradizione, il 13 dicembre a Yas Marina con il GP di Abu Dhabi.

Non è escluso che in alcuni di questi eventi possa essere consentito l’accesso al pubblico, seppure in misura ridotta, come accadrà già a settembre per il Motomondiale, in occasione della tappa prevista a Misano Adriatico, in Emilia Romagna. Esclusa invece la possibilità di un inserimento in calendario del Gp di Cina.

Formula 1 GP Spagna
Ferrari in pista (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula Uno, la Haas non lascia: i programmi del team americano

Calendario Formula 1 2020 – Tutte le date da qui a fine stagione

30 agosto – Spa (Gp Belgio)

6 settembre – Monza (Gp Italia)

13 settembre – Mugello (Gp Toscana)

27 settembre – Sochi (Gp Russia)

11 ottobre – Nurburgring (Gp Germania)

25 ottobre – Algarve (Gp Portogallo)

1 novembre – Imola (Gp Emilia Romagna)

22 novembre – Istanbul (Gp Turchia)

29 novembre – Sakhir (Gp Bahrain)

6 dicembre – Sakhir (Gp Sakhir)

13 dicembre – Abu Dhabi (Emirati Arabi)

Potrebbe interessarti – F1, nuovo Patto della Concordia: cosa cambia per la Ferrari

Impostazioni privacy