Robert Downey Jr, la BMW 3.0 CS modificata di “Iron man”

Robert Downey junior, l’attore che ha interpretato Iron Man tra gli Avengers, ha un gusto per le auto d’epoca, come dimostra la sua speciale BMW 3.0 CS del 1974

Robert Downey Jr, la BMW 3.0 CS modificata dell'attore
Robert Downey Jr, la BMW 3.0 CS modificata dell’attore

Al cinema ha interpretato Iron Man, nella vita preferisce l’acciaio. Con questo materiale l’attore Robert Downey Jr ha fatto modificare il corpo della sua speciale BMW 3.0 CS del 1974. Si è affidato alla SpeedKore, specialisti nella personalizzazione di auto d’epoca soprattutto statunitensi come Ford, Chevrolet, Dodge o Plymouth.

Non è la prima volta che l’attore ha chiesto il loro intervento. Hanno infatti già collaborato per customizzare una Ford Mustang Boss 302 del 1970 e una Chevrolet Camaro del 1967 che Downey Jr. ha poi consegnato a Chris Evans. E’ la prima volta, però, che Speedkore interviene su un modello europeo.

La BMW dell’attore è moderna e classica insieme. Ha un frontale tutto nuovo ma le stesse griglie originali. La carrozzeria è dipinta di rosso, i cerchi HRE aumentano la sensazione di potenza, energia, energia ed eleganza da sprigionare con la sicurezza dei freni Brembo anteriori e posteriori.

Leggi anche – Michael Fassbender, da attore a pilota: correrà alle ELMS su Porsche

BMW 3.0 CS, le caratteristiche della versione di Robert Downey jr.

BMW 3.0 CS, le caratteristiche della versione di Robert Downey jr.
BMW 3.0 CS, le caratteristiche della versione di Robert Downey jr.

L’attore ha chiesto le modanature in legno perché si adattassero agli interni, con il volante e la fascia color grigio legno e la tappezzeria che vira verso i toni del caffè.

SpeedKore, rivela Motor1.com, ha rimodellato interamente il cruscotto per far spazio a uno schermo nascosto per l’infotainment. Ha anche eliminato i sedili posteriori per estendere il portabagagli che ora integra un refrigeratore.

Dal punto di vista del motore, infine, rispetto all’originale M30 da 3.0 litri di cilindrata, l’attuale versione personalizzata per Downey monta l’S38 a iniezione usato per la generazione E34 della BMW M5 ch sviluppa 311 cavalli di potenza. Il cambio è automatico a quattro rapporti.

Leggi anche – Ford Mustang GT, la sorpresa dell’attore Jason Momoa alla moglie – Video

Impostazioni privacy