Peugeot e-208, 30 esemplari per la Guardia di Finanza: i dettagli tecnici

La Peugeot e-208 è la nuova Auto Elettrica della Guardia di Finanza. Consegnato il primo esemplare della flotta. I dettagli tecnici

Peugeot e-208 Guardia di Finanza
(Peugeot media press)

Il 23 febbraio la Guardia di Finanza ha ricevuto il primo esemplare della Peugeot e-208. Si tratta del primo delle 30 unità previste che andranno a comporre la flotta di auto elettriche delle Fiamme Gialle di Roma. La consegna è avvenuta presso il Comando Generale del corpo militare alla presenza del brand manager di Peugeot Italia, Salvatore Internullo, e del generale di Corpo d’Armata, Giuseppe Vicanolo.

La prima Peugeot e-208 della Guardia di Finanza è stata fornita in comodato d’uso, mentre le successive 30 saranno concesse secondo la formula del noleggio a lungo termine.

Oggi è un giorno importante – afferma l’amministratore delegato di PSA Italia, Gaetano Thorel. Il marchio Peugeot sottolinea il suo impegno con questa consegna per le Fiamme Gialle“. Consegna, questa, che rientra nei piani del neo nato Gruppo con FCA Stellantis.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot Night Vision, il nuovo visore notturno: come funziona

Peugeot e-208, la nuova Auto Elettrica della Guardia di Finanza

Peugeot e-208
(Peugeot media press)

La prima Peugeot e-208 presenta la tipica livrea d’ordinanza della Guardia di Finanza, abbinata ai lampeggianti e a mini Led integrati agli esterni. All’interno dell’abitacolo, gli agenti disporranno di tutte le tecnologie e i comfort necessari alle attività di pattugliamento. Lo stesso tipo di attività è la motivazione per cui le Fiamme Gialle e Peugeot hanno optato per il modello e-208.

Il motore elettrico da 136 cv di potenza permette infatti un alto livello di reattività, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Il motore è alimentato da una batteria da 50 kWh, che attribuisce all’auto un’autonomia di 340 km. A quest’ultimo proposito, la ricarica fino all’80% avviene in soli 30 minuti.

Impostazioni privacy