F1 GP Belgio, Leclerc sotto investigazione in Gara: il motivo del richiamo

Charles Leclerc under investigation per una condotta che non ha convinto i commissari del GP Belgio 2020 di F1. Gara negativa per il pilota.

Charles leclerc GP Belgio 2020
Charles Leclerc nel GP Belgio 2020 (Getty Images)

Un Gran Premio del Belgio 2020 veramente difficile per la Ferrari. Dopo il disastro di Prove Libere e Qualifiche, anche la Gara è molto deludente. Entrambi i piloti sono fuori dalla top 10.

Charles Leclerc era partito bene, recuperando dalla tredicesima all’ottava posizione, ma poi ha perso ed è scalato addirittura dietro a Sebastian Vettel. Forse dei problemi alla sua Ferrari SF1000, crollata in maniera netta dopo un avvio che sembrava promettente.

Per Leclerc c’è anche il peso di un’investigazione. Infatti, i commissari lo hanno convocato per discutere a fine gara della sua velocità troppo bassa durante il giro che lo ha portato a schierare la sua Ferrari sulla griglia di partenza a Spa-Francorchamps. Il pilota monegasco verrà interrogato sull’argomento al termine della corsa.

Una domenica veramente complicata per Charles, che un anno fa in Belgio vinceva la sua prima gara in Formula 1 con la Ferrari e adesso non riesce neanche a stare in top 10. Incredibile quanti passi indietro abbia fatto la scuderia di Maranello a Spa-Francorchamps.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Belgio, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy