Audi Q2, la nuova versione del suv compatto: dettagli e prezzi – Foto

Audi ha presentato la nuova versione del suv compatto Q2 che sarà equipaggiata con un motore 1.5 TFSI da 150 CV cavalli.

Audi Q2
(Audi-mediacenter.com)

Audi ridisegna il look al suo crossover compatto presentando il nuovo Q2, che arriverà nei concessionari durante il quarto trimestre di quest’anno. Grazie al restyling operato dalla casa tedesca, il SUV appare più aggressivo e dinamico rispetto alla precedente versione. Per quanto riguarda la motorizzazione, il nuovo Q2 arriverà sul mercato con un potente motore 1.5 TFSI che eroga 150 CV cavalli, al quale verranno affiancati nei prossimi mesi anche ulteriori motori TDI e TFSI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi S3 Sportback e Sedan: grinta e comfort per le due versioni – Foto

Audi Q2, presentata la nuova versione del suv compatto: le caratteristiche

Audi Q2
(Audi-mediacenter.com)

Sportivo, agile e dal look aggressivo, ma adatto anche agli spostamenti quotidiani. Questa la sintesi del nuovo Audi Q2 presentato oggi dalla casa tedesca. La nuova versione, che appare più squadrata e dalle linee più nette e definite sia sul posteriore che sul frontale, è leggermente più grande rispetto a quella precedente: 4,21 metri di lunghezza, 1,79 di larghezza ed un’altezza di 1,54 metri. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0,31, valore top di gamma nel segmento.

Gli esterni si arricchiscono anche dei proiettori a Led di serie che, su richiesta dell’acquirente possono essere sostituiti dai nuovi Matrix LED, dotati di gruppi ottici posteriori ed indicatori di direzione dinamici che ottimizzano la visibilità. Il nuovo Q2 è disponibile in nuove cinque esclusive verniciature: verde mela, grigio Manhattan, blu Navarra, grigio freccia e blu turbo. In tinta lo spoiler sul tetto, mentre le calotte dei retrovisori sono disponibili in nero lucido così come i blade dei montanti con logo della casa tedesca. A completare il design esterno i cerchi da 19 pollici di Audi Sport disponibili in tre nuovi varianti con pneumatici 235/40.

Sotto al cofano debutta il motore a benzina 1,5 litri TFSI quattro cilindri che eroga 150 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia massima. Il motore, abbinato ad cambio manuale a sei rapporti, disponibile anche in versione automatica a sette marce S tronic, è dotato della tecnologia “cylinder on demand” che disattiva due cilindri in base ai carichi. I consumi dichiarati dalla casa tedesca si attestano tra i 5,8 ed i 6,5 litri ogni 100 chilometri (ciclo combinato WLTP) ed emissioni di CO2 pari a 133 – 149 grammi per chilometro. Al 1.5 litri TFSI verranno aggiunti anche ulteriori motori TDI e TFSI.

Gli interni

Audi Q2
(Audi-mediacenter.com)

Nell’abitacolo, rivestivo in microfibra che sostituisce il tessuto in Alcantara, è presente un nuovo sistema di infotainment con uno schermo da 8,3 pollici, dotato di una manopola a pressione collocata sul tunnel centrale, a cui si accosta l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici. Il sistema è equipaggiato anche con il riconoscimento vocale che consente il controllo delle funzioni e l’Audi smartphone interface con supporto di Apple CarPlay ed Android Auto. Infine, il nuovo Q2 dispone di un potente ed esclusivo impianto audio Bang & Olufsen con 14 altoparlanti per una potenza totale di 705 watt.

I prezzi

Le prevendite del suv compatto sul mercato europeo inizieranno da questo mese ed i prezzi, sul mercato tedesco, sono stati fissati a partire da 27.196,64 euro. Al lancio sul mercato sarà disponibile anche una versione speciale “edition one” con equipaggiamenti ed interni esclusivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi S3, ordini al via per Sportback e Sedan: caratteristiche e prezzi

Audi Q2
(Audi-mediacenter.com)
Impostazioni privacy