In monopattino elettrico da Milano a Roma: il video dell’impresa dello youtuber

Il monopattino elettrico come mezzo di trasporto per arrivare a Roma da Milano: il video dell’impresa dello youtuber D’Alesio

In monopattino elettrico da Milano a Roma: il video dell'impresa dello youtuber
In monopattino elettrico da Milano a Roma: il video dell’impresa dello youtuber (Foto: Getty Images)

Il monopattino elettrico sta davvero spopolando nelle nostre città; in un periodo storico dove è necessario il distanziamento sociale da Covid-19 e dove l’elettrico e la mobilità green sta prendendo il sopravvento, il mezzo a due ruote è uno dei più utilizzati. Brevi spostamenti, da casa a lavoro oppure a scuola, con poca fatica e soprattutto senza dover aspettare i mezzi pubblici con il rischio che siano affollati. Un vero e proprio boom quello dei monopattini elettrici, con un incremento esponenziale, merito anche degli incentivi statali per l’acquisto. Di certo, però, il monopattino elettrico non è adatto per spostamenti più lunghi, anche perché decisamente scomodo. Non l’ha pensata così Jacopo D’Alesio, giovane youtuber che ha realizzato una vera e propria impresa. Da Milano a Roma in monopattino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto Elettriche e colonnine di ricarica, le possibili novità con DL Semplificazioni

Monopattino elettrico, viaggio da Milano a Roma in 11 giorni: i dettagli


D’Alesio per raggiungere la Capitale non ha usato i mezzi convenzionali; niente auto, men che meno aereo o treno. Un bel monopattino elettrico per un viaggio durato circa 11 giorni. Il tutto documentato sul suo canale Youtube, accompagnato in bici da un esperto di viaggi estremi suo amico. Una media di 70 km al giorno con varie tappe, passando dalla via Emilia e toccando Parma ma anche Modena fino a Reggio Emilia e Bologna. In Toscana, poi, fino a Bracciano e Roma come tappa finale affrontando anche il caldo che ha colpito la nostra penisola. Un successo clamoroso e migliaia di visualizzazioni per il giovane.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton rivela che Auto guida su strada: è un’elettrica Mercedes

Impostazioni privacy