Drone consegna kit per tampone Covid: l’idea di Walmart – Video

Un drone consegnerà i kit per effettuare i tamponi Covid fai-da-te. L’idea da un Walmart di Las Vegas, negli Stati Uniti

drone porta kit tamponi Covid
Drone

Un drone come mezzo utilizzato per trasportare il kit per effettuare il tampone a domicilio. In tempo di Covid-19 è fondamentale evitare assembramenti e Walmart, una nota catena statunitense di market ha dato il via ad un programma in collaborazione con Quest Diagnostic e DroneUp. Il trasporto del kit tampone è solo un primo passo, perché l’obiettivo è provare ad individuare le potenzialità di questi mezzi in tema di pandemia. Si punta a capire se davvero i droni potranno essere ancora più utili, magari portando addirittura la spesa a domicilio o permettere lo svolgimento di altre situazioni di necessità.

Al momento, però, questi vettori porteranno solo il kit tampone. Già, ma come si svolge l’iter? Vi sono ovviamente delle limitazioni. Il servizio sarà attivo dal lunedì alla domenica dalle 8.30 fino alle 15.30, con un pilota che guiderà il drone verso i clienti che avranno prenotato il servizio sul sito GetDroneTest.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino

Drone porta kit per tamponi: come funziona il servizio

drone porta kit tamponi Covid
Drone

Il servizi partirà da Las Vegas, in Nevada ma non comprenderà tutti gli abitanti della popolosa città. Sarà riservato solo a coloro che abitano nel raggio di un miglio (1,6 km quindi) dal negozio Walmart che ha dato il via all’esperimento. Questo perché,naturalmente, la portata del drone è limitata ed oltre non si potrebbe spingere.

Un’altra discriminante è l’abitare in villette unifamiliari (d’altronde il drone non può certo entrare nei condomini). Consegnato il test, il lavoro del mezzo termina. Il paziente, infatti, eseguirà in autonomia il tampone e poi lo spedirà in una busta presente nel kit al laboratorio di analisi Quest Diagnostics. I risultati potranno essere poi consultati sull’app oppure nel portale in rete.

LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang e Dodge sommerse, drone riprende danni a Houston – Video

Impostazioni privacy