Honda presenta l’e:Concept: le caratteristiche del Suv elettrico

La casa giapponese Honda presenta al Salone di Pechino la e:Concept. E’ il primo Suv totalmente elettrico del marchio

Honda e:Concept
Honda e:Concept

Honda è pronta a stupire. E’ tempo di tornare alla normalità nel modo delle auto e, di conseguenza, aprire i saloni più famosi al mondo. Il primo in tempo di Covid è quello di Pechino, aperto fino al prossimo 5 ottobre, Auto China 2020. L’evento è in scena con cinque mesi di ritardo, per lo slittamento dovuto proprio al Covid. Ma la Honda non si è certo fatta trovare impreparata, anzi, di fronte alla rassegna con 82 anteprime internazionali in esposizione.

La casa nipponica è arrivata in Cina con un nuovo prototipo, l’e:Concept, una vettura totalmente elettrica che ha le fattezze di un Suv. Un veicolo, al momento, riservato solo al mercato cinese, che già da tempo sta lavorando nell’ottica dell’elettrico per quanto riguarda il settore automobilistico. Il prototipo è solo un “antipasto” delle reali intenzioni della Honda; la casa giapponese infatti punta a realizzare sempre più veicoli elettrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.4 pronto all’uscita in Italia: i prezzi del SUV elettrico

Honda e:Concept: le caratteristiche della vettura

Honda e:Concept
Honda e:Concept

Dalle prime immagini si nota come la vettura, nonostante sia un Suv, abbia un’anima decisamente sportiva, con linee filanti e moderne ed un cofano motore decisamente ampio, in controtendenza con le altre case al lavoro su veicoli elettrici.

Saranno tanti i sistemi tecnologici impiantati sul veicolo; ad iniziare dall’Honda Connect che è il sistema multimediale della casa giapponese che ha subìto un restyling deciso. Ora ha anche un’interfaccia che si rifà all’intelligenza artificiale. Ha anche i sistemi di ausilio alla guida basati su telecamere in grado di inquadrare lo spazio circostante a 360°.

Per quanto riguarda il motore, invece, la vettura riprende lo Sport Hybrid i-MMD montato sui veicoli ibridi della casa. Le batterie sono agli ioni di litio e, nei modelli ibridi, generano una potenza pari a 184 cavalli e 315 Nm di coppia in collaborazione con il motore termico. Si tratta di un motore su cui scommettono gli ingegneri della Honda anche per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes Vision AVTR, la concept car ispirata ad Avatar: il video in azione

Impostazioni privacy