Hamilton, il rinnovo con Mercedes slitta: le tempistiche per la firma

Lewis Hamilton e Mercedes non hanno ancora l’intesa sul prolungamento del contratto, però non ci sono dubbi sullo scenario futuro.

Lewis Hamilton F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

In attesa della ripresa del campionato, nell’ambiente della Formula 1 si torna a parlare del mercato piloti. E i vari temi di discussione c’è anche il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton.

Non c’è dubbio che il sei volte campione del mondo rimarrà in Mercedes, però le parti devono ancora ancora trovare l’accordo. Sicuramente la richiesta di ingaggio del pilota è molto elevata e non si tratta di une negoziazione facile, ma i rapporti sono consolidati da anni di successi e alla fine la fumata bianca arriverà. Se non a a breve, comunque nelle prossime settimane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Red Bull, quale propulsore post 2021? Le ipotesi al vaglio di Milton Keynes

Formula 1, quando Hamilton e Mercedes rinnoveranno?

Toto Wolff Mercedes F1
Toto Wolff (Getty Images)

Hamilton recentemente è stato netto nel dire di voler prolungare il contratto con la Mercedes: “È chiaro che voglio continuare con la squadra e possiamo sederci a parlarne più avanti. Non parlo con nessun altro. Arriverà un momento nel quale faremo tutto, non ci sono pressioni”.

Per il fenomeno inglese non ci sono altre scelte in Formula 1, anche perché nessun team intende ingaggiarlo non potendo dargli le stesse garanzie tecniche ed economiche che ha attualmente. La scuderia di Brackley è tranquilla, come spiegato da Toto Wolff su un’eventualità di arrivare a dicembre a fine campionato per le firme: “Può succedere – riporta Speedweeke lo abbiamo fatto in passato”.

In questi giorni si era parlato di un’intesa già raggiunta tra Hamilton e Mercedes, ma sono arrivate smentite dalla televisione tedesca RTL. Servirà attende ancora per il rinnovo del contratto di sei volte campione del mondo, determinato a vincere il titolo di F1 anche nel 2020. Un traguardo che gli permetterebbe di raggiungere il recordman Michael Schumacher a quota sette mondiali vinti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Honda lascia la Formula 1 dal 2021: i team coinvolti

Impostazioni privacy