F1, allarme Red Bull: la fidanzata di un pilota ha il Covid

F1, allarme Red Bull: la fidanzata di un pilota ha il Covid. La rivelazione è arrivata direttamente dal consulente Helmut Marko

Red Bull
F1, allarme Red Bull: la fidanzata di un pilota ha il Covid (Foto: Getty)

Helmut Marko ha rivelato che una ragazza di uno dei piloti nelle fila della Red Bull è risultata positiva al coronavirus. Una notizia piuttosto pesante vista la difficoltà di svolgimento di questa stagione 2020, pesantemente condizionata dalla pandemia di Covid.

La bolla ideata dalla Formula 1 per mantenere isolati tutti i componenti del Circus sta reggendo piuttosto bene. I rigidi protocolli prevedono test per ognuno prima e dopo il week end di gara e l’immediato isolamento per i positivi.

Ad esempio quello che è successo a Sergio Perez a Silverstone. Il pilota messicano ha perso entrambe le gare in Inghilterra dopo aver contratto il SarsCov2.

Marko, che non era contento del numero di persone che non indossavano maschere a Sochi, ha rivelato che due componenti della Red Bull sono stati fortunati a non subire la stessa sorte del messicano.

C’era una vita fantastica lì a Sochi, fan di buon umore, bel tempo, bella atmosfera in città, ma fuori dal paddock c’erano pochissimi che camminavano indossando maschere“, ha detto a speedweek.com.

Non potrà continuare così con le misure restrittive. Abbiamo un pilota la cui ragazza era infetta e lui fortunatamente non è positivo. Un altro era a una festa in cui erano presenti tre persone infette, e anche lui era negativo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fernando Alonso si dà i voti: “Molto completo, merito nove in tutto”

F1, Helmut Marko lancia l’allarme: “La fidanzata di un pilota Red Bull ha il Covid”

Helmut Marko
F1, allarme Red Bull: la fidanzata di un pilota ha il Covid (Foto: Getty)

Se Marko si riferisce specificamente ai piloti della Red Bull, allora sta parlando di Max Verstappen e Alex Albon. Tuttavia, potrebbe non essere solo questo il caso. La Red Bull mantiene infatti anche il controllo sui contratti di Pierre Gasly e Daniel Kvyat, alfieri dell’Alpha Tauri.

Il consulente del patron Dietrich Mateschitz si è espresso anche sul piano sportivo in relazione alle critiche ricevute da Albon per la prima parte di stagione non esaltante.

Se Alex si comporta bene, resta anche l’anno prossimo. In caso contrario, ci sarà una scelta diversa“, ha aggiunto Marko.

Ma al momento non è un problema. Se lo diventerà ci guarderemo intorno per capire quale pilota può fare al caso nostro“.

Chi guiderà per la Red Bull in futuro non è l’unica incertezza, con la Honda che ha recentemente annunciato che lascerà la Formula 1 dopo la prossima stagione.

Stiamo lavorando in tutte le direzioni perché conoscevamo la decisione della Honda da molto tempo“, ha detto.

La nostra intenzione è quella di proseguire nel Circus affidandoci ad un altro costruttore. al momento opportuno decideremo il da farsi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen, possibile addio alla Red Bull: gli scenari senza più la Honda

Impostazioni privacy