Pensionato orina per strada: la multa è salatissima, agenti irremovibili

Un pensionato fa pipì in mezzo alla strada: interviene la polizia che gli commina una multa salatissima

Polizia
Polizia (Getty images)

Un uomo è stato oggi sanzionato con una multa salatissima, da ben 3.300 euro. E’ accaduto nel comasco, sulla strada di Mezzo a Cirimido, con la polizia locale del comune lombardo che ha elevato il verbale ad un pensionato 70enne. Già ma perché? L’uomo ha commesso atti osceni in luogo pubblico. Un reato, questo, previsto nel codice penale dall’articolo 527 e punito con una sanzione amministrativa da 5.000 a 30.000 euro. Reato penale, questo, depenalizzato come illecito amministrativo.

Il pensionato è stato colto in flagranza di reato mentre faceva la pipì per strada. L’uomo avrebbe detto agli agenti di non poter aspettare oltre, da qui l’inevitabile decisione di farla in mezzo alla strada. Eppure di lì a poco, circa 20 metri, c’era un bosco dove avrebbe potuto espletare il bisogno urgente ed impellente.

Gli agenti, in quel tratto di strada, fanno controlli regolari di prevenzione contro l’abbandono di rifiuti e contro la prostituzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai Elevate: l’Auto robot che cammina, il video in azione

Pensionato fa pipì per strada: il precedente in Sicilia

Uomo fa pipì (Getty Images)
Uomo fa pipì (Getty Images)

Agenti inflessibili, quindi, che hanno comminato il minimo della pena – riduzione inclusa – al povero pensionato. Forse un po’ più di elasticità non sarebbe guastata, considerato come si tratti di una cifra davvero notevole per la contravvenzione. E chissà se il pensionato potrà pagare una multa così esosa.

Un caso analogo accadde anche l’anno scorso, nel 2019, a Porto Empedocle; in quel caso la sanzione fu comminata ad un turista romano che fu beccato in flagrante da una gazzella dei carabinieri su una strada provinciale. Anche in quel caso l’uomo ammise di non poter resistere più, al sole ed al caldo dover camminato a lungo senza un bar o un locale dove poter espletare i suoi bisogni.

LEGGI ANCHE >>> Gara di kart finisce in rissa: pilota perde la testa – Video

Impostazioni privacy