Lamborghini Essenza SCV12, test a Monza: il sound da brividi – Video

Test a Monza per la Lamborghini Essenza SCV12. Uno youtuber ha pubblicato sul suo canale un video che consente di ammirare il sound armonico del motore

Lamborghini Essenza SCV12, test a Monza: il sound da brividi - Video
Lamborghini Essenza SCV12, test a Monza: il sound da brividi – Video

Lamborghini ha portato in pista a Monza la hypercar Essenza SCV12. Sviluppata espressamente per la pista, sarà distribuita in appena quaranta esemplari ai clienti affezionati della casa.

La casa l’ha prevista senza nessuna delle limitazioni previste nelle competizioni motoristiche internazionale, e questo la rende un modello praticamente unico, un concentrato di potenza selvaggia e di adrenalina pura.

Recentemente, la Casa del Toro l’ha portata in pista a Monza. Il V12 da 6.5 litri, inevitabilmente vicino al motore montato sulla Aventador, si è esaltato su uno dei tracciati più veloci nel calendario della Formula 1.

Chi c’era ha potuto anche ascoltare la musica di un propulsore energico e armonico insieme, capace di offrire un’esperienza non solo di guida decisamente oltre l’ordinario.

Leggi anche – Lamborghini Essenza SCV12: motore e velocità della nuova hypercar – Foto

Lamborghini Essenza SCV12, il video del test

Al test, come scrive sul suo canale, è stato invitato anche lo youtuber 19Bozzy92 che ne ha pubblicato un estratto. Dal filmato emerge la bellezza della velocità tradotta in un suono rotondo anche grazie alla particolare marmitta modificata specificamente per questo modello. Un sound esaltato dal cambio sequenziale a sei marce che si innestano in maniera fluida, senza stacchi bruschi.

Il video può rappresentare una prima prova per chi voglia, e abbia le possibilità di, acquistare uno dei quaranta esclusivi modelli di questa hypercar senza limiti. I proprietari effettivi, infatti, saranno invitati a guidarla in diversi eventi privati che Lamborghini ha in programma di organizzare su circuiti nazionali e internazionali omologati come di Grade 1 in base alla classificazione della FIA.

In occasione di questi eventi, tutti i piloti che porteranno in pista una Essenza SCV12 saranno assistiti dai tecnici della Squadra Corse della Lamborghini.

Leggi anche – Lamborghini, settembre 2020 mese da record: i dati sulle vendite

Impostazioni privacy