MotoGP Aragon, Quartararo pole dopo la caduta: “Che sorpresa…”

Fabio Quartararo entusiasta della pole position conquistata nelle Qualifiche MotoGP al Motorland Aragon. In Gara può puntare a vincere.

Fabio Quartararo MotoGP
Fabio Quartararo (Getty Images)

La caduta in mattinata nelle prove libere non ha condizionato Fabio Quartararo, che nelle Qualifiche MotoGP di Aragon si è preso la pole position.

Il pilota del team Petronas Yamaha SRT nel suo ultimo tentativo ha tolto la prima posizione al collega di marca e futuro compagno di squadra Maverick Vinales. Solamente 46 millesimi a separarli. Il leader della classifica generale punta a stare davanti anche in gara per allungare nella lotta al titolo 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Aragon, griglia di partenza: Quartararo beffa Vinales, 13° Dovizioso

Quartararo commenta le Qualifiche MotoGP di Aragon

Quartararo MotoGP Aragon
Fabio Quartararo (Getty Images)

Quartararo al termine delle Qualifiche al Motorland Aragon ha così parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «È stato difficile dopo la caduta di questa mattina, ero abbastanza preoccupato perché mi faceva tanto male la gamba. In FP4 ho fatto un buon long run e non è andato male. Abbiamo ancora tante cose da vedere, perché va tenuto d’occhio il calo della gomma posteriore. Comunque sono contento, sappiamo che possiamo stare davanti. Sono anche sorpreso di aver conquistato questa pole position».

Il rider francese sente di poter ottenere un buon risultato nella gara di domenica. Ovviamente bisognerà gestire bene gli pneumatici, in particolare quello posteriore. Le basse temperature sono un fattore al quale prestare attenzione, perché possono esserci cadute e Quartararo deve assolutamente evitare passi falsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, Rea il dominio prosegue: all’Estoril arriva il sesto titolo mondiale

Impostazioni privacy