F1 GP Imola, il Comune omaggia Ayrton Senna: i dettagli dell’iniziativa

La Formula 1 torna a Imola e non si può non omaggiare il leggendario Ayrton Senna. Il Comune ha deciso di promuovere una bella iniziativa.

Ayrton Senna F1
Ayrton Senna (Getty Images)

Nel calendario del campionato 2020 di Formula 1 torna lo storico circuito di Imola, che ha ospitato il Mondiale già tra il 1980 e il 2006. I piloti sono molto stimolati di correre sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Quando si pensa a Imola viene ovviamente in mente Ayrton Senna, che nel 1994 perse la vita durante un tragico gran premio nel quale morì anche Roland Ratzenberger e ci fu un bruttissimo incidente che ha coinvolto Rubens Barrichello. Un weekend bruttissimo per la F1.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher pronto per la F1: “Non paragonatemi a mio padre”

Ayrton Senna omaggiato per il GP Imola 2020

Ayrton Senna
Ayrton Senna (Getty Images)

Il Comune di Imola ha deciso di omaggiare Senna con una bella iniziativa. Dai giorni precedenti la gara fino a tutto il periodo natalizio il centro della città sarà illuminato con due delle frasi più celebri del leggendario pilota:

  • I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria, bisogna dare a tutti una possibilità“.
  • Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione per vivere. Sognare è necessario. Anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita“.

Dopo le feste natalizie, le luminarie con gli aforismi di Ayrton verranno messe in vendita all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad associazioni no profit del territorio. Senna da lassù sicuramente apprezzerà il gesto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton e l’importante decisione (mancata) a 15 anni: il retroscena del padre

Impostazioni privacy