Hyundai 45, il nuovo concept elettrico è anche per bambini – Video

Hyundai 45, il nuovo concept elettrico è anche per bambini. Il modello giocattolo può raggiungere i 7 km/h di velocità

Hyundai 45 Ev bambini
Hyundai 45, il nuovo concept elettrico è anche per bambini (Foto: Facebook)

Le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede sul mercato internazionale. La svolta ecologica, accelerata anche dalla pandemia di Covid, sta portando tutti i marchi più importanti a pianificare un futuro lontano dai tradizionali carburanti. Tra questi anche Hyundai cerca di farsi trovare pronta e sta studiando diversi concept degni di nota. Lo scorso anno a Francoforte fu introdotta la 45 EV (Electric vehicle) avveniristica e con una particolarità unica. Presenta infatti anche una variante per bambini. Un modellino giocattolo in gradi di raggiungere i 7 km/h di velocità massima grazie alla spinta di una doppia batteria. E lunga solo 38 centimetri ed è costruita utilizzando il legno, invece della solita plastica definita “inquinante”.

Hyundai afferma che l’auto utilizza l’Emotion Adaptive Vehicle Control (EVAC) per aumentare l’autonomia dell’auto. La società non ha chiarito come avrebbe funzionato l’EVAC, ma ha affermato che “si ritiene che le risate del guidatore alimentino il veicolo per viaggiare più lontano”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai Elevate: l’Auto robot che cammina, il video in azione

Hyundai 45, il nuovo concept elettrico è anche per bambini: un modellino interamente in legno

Mini Hyundai 45 EV
Hyundai 45, il nuovo concept elettrico è anche per bambini (Foto: Facebook)

Per quanto riguarda l’autonomia del piccolo modello non è chiaro quanto possa durare prima di una ricarica, visto che Hyundai non ha fornito dati in merito al momento. Si spera che il sistema EVAC sia abbastanza buono da permettere un intero giorno di giochi per i più piccoli, così come avviene per i più grandi con il modello reale.

Sfortunatamente, l’auto è ancora solo nelle fasi di progettazione, quindi non potrà essere presente negli showroom per il prossimo Natale. Può essere un ottimo regalo per i più piccoli ma a partire dall’anno prossimo. Anche il prezzo non è stato ancora definito ufficialmente dal costruttore coreano. Per quanto riguarda la Hyundai 45 a grandezza naturale, dovrebbe arrivare in produzione alla fine del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai i20 da corsa, la versione da rally della citycar: motore e dettagli

Impostazioni privacy