Hamilton, Mondiale e poi rinnovo con Mercedes: “Voglio restare”

Lewis Hamilton ha voglia di continuare a correre con la Mercedes in Formula 1 e spiega quando le negoziazioni cominceranno.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton continua a conquistare record, l’ultimo domenica scorsa quando ha vinto il GP di Portogallo ed è diventato il pilota con più successi in Formula 1. Ma non è finita qui.

Il driver della Mercedes quest’anno può eguagliare il numero di titoli mondiali vinti dal recordman Michael Schumacher. Attualmente è a quota sei, ma è sempre più vicino a salire a sette pareggiando i conti con il leggendario Schumi. E l’obiettivo è anche quello di superarlo in futuro.

LEGGI ANCHE -> “Hamilton è un frustrato”: l’accusa di un pilota della safety car

Hamilton e il contratto con Mercedes

GP Portogallo Hamilton
Lewis Hamilton esulta a Portimao (Getty Images)

La cosa curiosa è che Hamilton è ancora senza contratto per il 2021. È in scadenza a fine anno con la Mercedes e la trattativa per il rinnovo non è ancora decollata. I rapporti tra le parti sono così ottimi che, comunque, non c’è motivo di dubitare sull’accordo. Inoltre, il pilota non ha altre opzioni.

Intervistato da Sky Sports, il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha parlato proprio della questione contrattuale: «Wolff già nel 2019 in Ungheria parlò del nuovo contratto. Non c’era la pandemia e, ripensandoci, forse era meglio firmare allora. Ma in quel momento non ero mentalmente pronto».

Lewis ha confermato la volontà di continuare a correre con la Mercedes e la trattativa probabilmente decollerà a fine campionato o dopo la matematica conquista del titolo: «Sicuramente non penso che sia finita, voglio continuare. Penso che una volta che avremo finito il lavoro e tutto lo stress sarà passato, possiamo parlarne comodamente».

Il pilota inglese dovrà discutere sia dell’ingaggio che della durata del nuovo contratto. Ovviamente la Mercedes spera che le richieste economiche non siano eccessive, considerando pure il periodo difficile causato dal Covid-19. Inoltre, la scuderia di Brackley punta almeno a un’intesa di tipo biennale per non doversi ritrovare tra un anno a discutere nuovamente di un prolungamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alonso e il ritorno alla Renault, Prost svela un retroscena

Impostazioni privacy