Max Verstappen, il video inedito della foratura al GP Imola

Max Verstappen è stato costretto al ritiro quando era secondo a 12 giri dalla fine a Imola. La Formula 1 pubblica il video della foratura da un’angolazione inedita

Max Verstappen, il video inedito della foratura al GP Imola
Max Verstappen, il video inedito della foratura al GP Imola

Max Verstappen stava pregustando il secondo posto a Imola, ma ha dovuto ritirarsi come nelle altre due gare stagionali in Italia. Il video della foratura

L’Italia non porta bene a Max Verstappen, che non ha completato nessuno dei tre GP disputati nel 2020 nel nostro Paese. L’ultimo, il centesimo nella storia della Formula 1 in Italia, per l’olandese della Red Bull si è chiuso quando mancavano dodici giri al traguardo.

Verstappen, ormai certo anche matematicamente di non poter lottare per il Mondiale e di non poter diventare il più giovane campione del mondo nella storia della Formula 1, è riuscito a superare Bottas grazie a un errore del finlandese alla Rivazza al Tamburello nel corso del giro 43. Ma alla curva Villeneuve un detrito comporta l’immediata esplosione della gomma posteriore sinistra.

Leggi anche – Verstappen, team radio “razzista” al GP Portogallo: chiesti provvedimenti

GP Imola, la causa del ritiro di Verstappen – Video

Max Verstappen (Getty Images)

“Avrei potuto finire secondo, in una bella posizione” ha detto l’olandese della Red Bull dopo il gran premio. “Ho tentato l’undercut ai box. Bottas aveva un problema al fondo e stavo perdendo tanto tempo dietro di lui. Poi su questa pista, a Imola, è molto difficile sorpassare. Una volta che ho passato Valtteri la macchina sembrava andare bene. Ma improvvisamente ho perso il controllo perché una gomma era esplosa“.

Si è trattato di un caso sfortunato, non di una rottura o di un danno strutturale alla vettura. per comprendere meglio quello che è accaduto e la prontezza di riflessi, la Formula 1 ha pubblicato un video in cui si vede proprio quella ruota. Il camera-car dedicato e finora inedito rende bene l’idea di quegli istanti decisivi per la gara dell’olandese.

Leggi anche – Verstappen, nuovo compagno in Red Bull: un pilota conferma la candidatura

GP IMOLA, PER IL VIDEO DELLA FORATURA DI VERSTAPPEN – CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy