Aston Martin DB5, quanto costa una replica dell’Auto icona di James Bond

Una perfetta replica dell’Aston Martin DB5 di James Bond, il modello cult del film Goldfinger, è stato venduto su Bring a Trailer

Basta il nome per suscitare emozioni. Basta il riferimento alla Aston Martin DB5 per rivedere in azione, con gli occhi della memoria, Sean Connery nei panni di James Bond. L’auto simbolo del film Goldfinger, diventata poi la prima iconica “Bond-mobile”, continua ad attirare l’attenzione degli appassionati.

Lo dimostra la vendita di una perfetta replica, completata attraverso il sito Bring a Trailer. Si tratta di un modello speciale, con il corpo in fibra di vetro e senza motore né trasmissione. In compenso, però, prevede una serie di gadget come quelli visti al cinema

Leggi anche – Sean Connery, Aston Martin e le altre: tutte le Auto nei film di James Bond

Aston Martin DB5, la replica dell’Auto di James Bond

Si va dalle targhe rotanti al tetto removibile. C’è anche lo schermo posteriore che esce dalla coda, le macchine che spargono olio e fumo. Non mancano le mitragliatrici nascoste, naturalmente giocattolo. Non sparano per davvero, ma se azionate si può sentire il rumore di uno sparo.

Anche il colore della carrozzeria è quello originale dell’auto di 007. Un modello cult che la casa inglese ha fatto rivivere anche in venticinque modelli di una esclusiva serie limitata annunciata l’anno scorso.

Il prezzo necessario per aggiudicarsi questa replica non è proprio amichevole. Sono stati necessari 201.007 dollari. Un numero probabilmente non casuale. Ma una vera “Bond-mobile”, un modello funzionante, è stata venduta per 6.4 milioni di dollari. E allora anche i 200 mila assumono un altro significato.

Leggi anche – Aston Martin DB5, arriva l’auto di James Bond in 25 esclusivi esemplari

Impostazioni privacy