Stellantis, fusione tra FCA e PSA: nasce il nuovo logo – Foto

Stellantis, fusione tra FCA e PSA: nasce il nuovo logo che unirà le due aziende automobilistiche europee per creare un grande polo

Stellantis Logo
Stellantis, fusione tra FCA e PSA: nasce il nuovo logo (Foto: Facebook)

La Fiat- Chrysler Automobiles (FCA) e la sua controparte francese PSA sono pronti al grande salto. La due aziende automobilistiche hanno svelato lunedì il velo sui colori e sul design del nuovo logo che rappresenterà la loro fusione. Il nome Stellantis, è già tutto un programma in vista della nascita del marchio Auto tra i più importanti al mondo, fissata per il 2021. Il logo è particolarmente semplice e stilizzato, incentrato sul colore blu di sfondo e sulla scritta chiara in bianco, con chiaro riferimento a contorni astrali.

La “A” di Stellantis è circondata da quella che sembra una costellazione di stelle. Un chiaro omaggio alle radici latine del termine, che deriva da “stello” che significa appunto “risplendere di stelle“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda con Tesla e FCA: consorzio per evitare multe su emissioni nell’UE

Stellantis, fusione tra FCA e PSA: nasce il nuovo logo tra ottimismo e ambizio

FCA PSA
Stellantis, fusione tra FCA e PSA: nasce il nuovo logo (Foto: Facebook)

Stellantisincarna la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda diversificata e innovativa, determinata a diventare uno dei nuovi leader della prossima era della mobilità sostenibile“, annuncia il Gruppo attraverso un comunicato stampa.

Il logosimboleggia il ricco patrimonio delle società fondatrici di Stellantis e la forza del portafoglio di 14 marchi automobilistici storici inclusi nella nuova realtà. Inoltre illustra la ricchezza della diversità dei profili professionali dei suoi dipendenti che lavorano in tutte le regioni del mondo“, specifica il produttore.

A sottolineare la futura alleanza tra FCA e PSA è arrivato anche il via libera ufficiale dell’Unione Europea. Una fusione che darà vita al quarto gruppo automobilistico più grande del mondo per volume di affari e il terzo in termini di vendite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FCA Heritage, le nuove Officine Classiche: i servizi per le auto storiche

Impostazioni privacy