Mario Isola positivo al Covid: le condizioni del responsabile Pirelli

Mario Isola positivo al Covid: le condizioni del responsabile Pirelli che ha comunicato di essersi contagiato attraverso un post su Twitter

Mario Isola
Mario Isola positivo al Covid: le condizioni del responsabile Pirelli (Foto: Getty)

Il responsabile della Pirelli in Formula 1, Mario Isola, è risultato positivo al Covid-19. Attraverso un post sui social, il 51enne ha confermato di aver appreso del contagio durante l’ultimo test a cui è stato sottoposto domenica ad Istanbul, durante il week end in Turchia. E’ già in autoisolamento e sta rispettando tutte le indicazioni del rigido protocollo del Circus.

Isola, la seconda figura di spicco in F1 a infettarsi questo mese, ha dichiarato di essere asintomatico e di sentirsi bene. Seguirà ora tutte le indicazioni delle autorità sanitarie locali in Turchia. Il primo personaggio di rilievo a contrarre il virus a novembre era stato il team principal ad interim della Williams Simon Roberts, che ha saltato la gara di Istanbul proprio per questo motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, Wolff avvisa la Mercedes: le possibili pretese del pilota

Mario Isola positivo al Covid: le condizioni del responsabile Pirelli

mario Isola positivo Covid
Mario Isola positivo al Covid: le condizioni del responsabile Pirelli (Foto: Getty)

La F1 ha una serie di protocolli in atto per ridurre al minimo i rischi di contrarre il Covid. Tra le misure spicca la limitazione del contatto ravvicinato tra le persone, il divieto di mescolarsi tra le squadre, il funzionamento di un sistema di bolle e l’uso stringente delle maschere nel paddock.

Fino a questo momento, per quanto riguarda i piloti, gli unici a risultare positivi sono stati i due della Racing Point, Perez e Stroll.

Il messicano Sergio Perez ha saltato le due gare a Silverstone in estate, mentre il suo compagno di squadra Lance Stroll è stato costretto a lasciare il Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring, il mese scorso, per un malessere rivelatosi poi dovuto al coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel critico con la FIA: al GP di Turchia qualcosa non gli è piaciuto

Impostazioni privacy