George Clooney dopo l’incidente e la paura: “Con le moto ho chiuso”

Abitudinario dei tornanti che seguono le sponde del Lago di Como dove vive da anni, George Clooney ha parlato del suo incidente di due anni fa

George Clooney, ha deciso di chiudere per sempre con le moto dopo un brutto incidente (Getty Images)

George Clooney è un grande appassionato di moto. Un appassionato a tutto tondo che non si sfoga solo con pezzi da collezione e mezzi potenti e pesanti. Ma anche con gli scooter da usare nella vita di tutti i giorni.

George Clooney, una vita in moto

A Laglio, dove vive da anni in una splendida villa che si affaccia sul Lago di Como, lo hanno visto girare su e giù per il lungolago in qualsiasi stagione e con qualunque clima. Fino a Cernobbio e poi sulla sponda orientale a fino a Bellagio. Non solo Harley Davidson ma anche Triumph, una vecchia Guzzi e un paio di T-Max: uno splendido, bronzo e cromo, e un altro carbonio e scarlatto, molto aggressivi. Fin dai tempi della sua lunga storia con Elisabetta Canalis, Clooney ha utilizzato lo scooter e le moto per qualsiasi esigenza: ma soprattutto per salire sulle montagne intorno al lago in lunghe escursioni.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio e la Fiat 500 elettrica: “Amore a prima vista” | Video

L’incidente e la paura

Due anni fa, mentre si trovava in vacanza in Sardegna con la moglie e alcuni amici la grande paura: in una pausa dalle riprese di “Hulu Catch-22”, Clooney scende al mare con il suo scooter e centra in pieno un grosso station wagon che azzarda un’inversione di marcia. La botta a terra è violenta: l’attore cade sull’asfalto sul lato destro, tutto proteso in avanti, rotolando a terra con la spalla e il fianco e picchiando la testa. Rimane per qualche istante sotto shock. Poi Grant Heslov, il suo produttore, che lo seguiva a poca distanza anche lui in scooter, lo riconosce e allerta la Polizia Stradale. Sono attimi di paura e concitazione. Clooney è sotto shock. Arriva un’ambulanza che lo porta al Giovanni Paolo II di Olbia: dopo qualche ora in osservazione, quando fuori dall’ospedale si è già radunata una folla di paparazzi, l’attore viene dimesso e riesce a sgattaiolare via dal pronto soccorso da un’uscita laterale.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, all’asta le Auto del loro film: i modelli

George Clooney
George Clooney, con la moglie Amal da cui ha avuto due figli (Getty Images)

“Con le moto ho chiuso”

Da allora George Clooney non è mai più salito su una moto. E la cosa gli pesa. Ne ha parlato una prima volta ad ITV, durante un talk show, poi a GQ, a gennaio e ancora pochi giorni fa, concedendo una breve intervista a un podcast cinematografico: “Ho condiviso quarant’anni di amore e di grande passione per la moto, ma ammetto che quell’incidente mi ha causato molta apprensione. E ho deciso di chiudere. Cosa che mi dispiace molto. Ammetto che di tanto in tanto la voglia di salire su una delle mie moto è forte, ma cerco di dominarla. Ho rischiato grosso”.

Clooney ha 59 anni e questo non era il suo primo incidente: “Mi sono trovato per terra, senza scarpe, faticavo a respirare e a capire da che parte fossi girato. Ho rischiato di spezzarmi polsi e ginocchia: e per fortuna sono caduto così, se no sarei morto. La prima cosa che ricordo sono i frantumi del parabrezza. Ero convinto di essermi rotto tutti i denti”.

LEGGI ANCHE > Eddie Guerrero, il profeta del wrestling con la passione per le Lowrider | VIDEO

Il pensiero dei figli

L’urto è stato davvero molto violento. Il casco di Clooney si è praticamente aperto in due. L’attore che aveva da poco avuto i suoi gemelli Ella e Alexander dalla moglie, l’avvocato di origine libanese Amal Alamuddin, ha preso una decisione radicale.

Niente più moto: “Mi mancano, è innegabile, è una grande passione e quando ne vedo una il desiderio di fare un giro è fortissimo. Ma mi sono tolte le mie soddisfazioni e questo non è il momento di sfidare ulteriormente la sorte. Sono stato decisamente molto fortunato”.

LEGGI ANCHE > Billy Joel, in fuga con la modella su una Harley Davidson Wide Glide

 

 

Impostazioni privacy